In occasione della Festa della Musica, martedì 21 giugno sono in programma diversi eventi a Caltanissetta. Il centro storico della città risuonerà di note, coinvolgendo artisti e generi differenti, a partire dalle ore 18 e fino a mezzanotte. Il programma.

Festa della Musica a Caltanissetta

L’iniziativa è patrocinata dal Comune, in collaborazione con la Commissione UE, il Ministero della Cultura, SIAE, AIPFM e AFI, si svilupperà in Piazza Garibaldi, Corso Umberto, Biblioteca L. Scarabelli, Piazza Fuori dagli Schemi (Provvidenza), Santa Barbara, Piazzetta Tripisciano, Scalinata San Francesco e Scalinata Lo Piano. Otto location per tanta musica.

Il programma degli eventi in cartellone per la Festa della Musica è ricco e articolato e varia attraverso generi, stili ed artisti diversi. Si potranno, ad esempio, ascoltare le note del Bellini Low Brass, composto dagli studenti accademici degli strumenti a fiato dell’Istituto Superiore di Studi Musicali Vincenzo Bellini di Caltanissetta, ma anche I Little vocals & sound della MAST 79, con un repertorio pop millenials, intervallato da chicche anni Sessanta.

Ancora, ci sarà spazio per la Hathor Academy, con le sue giovani voci degli artisti della scuola di canto e musica, ma anche per gli Acid Flower, un nuovo e ambizioso progetto di strumentisti, accompagnati da voce. In via Duca degli Abruzzi saranno di scena i Wale nō, un progetto che vuole portare la musica punk/rock in giro per la Sicilia. Nonostante la giovane età dei componenti, la band nasce dalle influenze punk, metal e rock del secolo scorso miscelate al pop del nuovo millennio, dando vita ad un repertorio vasto e complesso.

Sempre nella stessa location, sarà protagonista anche la chitarrista classica di Tony Falci, con i classici: Autumn Leaves, Tony Rives, Irish Washerwoman. Queste sono solo alcune delle proposte della Festa della Musica a Caltanissetta. Vi ricordiamo che i concerti e gli spettacoli si terranno domani, 21 giugno, e che tutte le informazioni e i dettagli si trovano sulla pagina ufficiale della manifestazione, in continuo aggiornamento.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati