Torna con un programma ricco di eventi il Festival del Pesce Azzurro di Marzamemi, giunto alla quinta edizione. Appuntamento nelle giornate del 28, 29 e 30 giugno, con tante attività dedicate al pesce azzurro. Sarà un modo per scoprire storie legate al mare e alla pesca. Non mancheranno, naturalmente, musica, arte, cultura e, soprattutto, buon cibo, che riusciranno a rendere ancora più magica l’atmosfera del celebre borgo marinaro.

Da cinque anni a questa parte, il Festival del Pesce Azzurro si pone l’obiettivo esaltare la storia di Marzamemi, un tempo legata all’economia della pesca del tonno rosso e del pesce azzurro.

Così come in passato, ancora oggi il legame con le antiche tradizioni e le vecchie usanze è molto sentito, specialmente quando si tratta del lavoro manuale della pesca. Durante il Festival del Pesce Azzurro, tutti gli aspetti più antichi di Marzamemi relativi alla pesca riprenderanno vita attraverso esposizioni, degustazioni, conferenze ed eventi di vario tipo. La giornata inaugurale del Festival, venerdì 28 giugno, sarà dedicata anche al vino: Vini in tonnara avrà inizio alle ore 19 circa.

Articoli correlati