Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non poteva che essere Fiorello il Personaggio dell’Anno. A eleggere lo showman siciliano come beniamino del 2022, è “Tv, Sorrisi e Canzoni“. Anche quest’anno la testata dedicata al mondo dello spettacolo, ha selezionato il meglio degli ultimi 12 mesi, tra televisione e cinema.

Fiorello Personaggio dell’Anno 2022

Come da tradizione, il direttore del magazine ha invitato la redazione a scegliere il meglio dell’anno appena trascorso, con grande sondaggio, cui hanno partecipato tutti coloro che lavorano a Sorrisi. Lo showman siciliano Rosario Fiorello ha ottenuto un doppio successo: non solo è il Personaggio dell’Anno, ma il suo programma “Viva Rai2!” è il Programma Preferito del 2022.

Un successo che non stupisce, visto che il “nostro” Rosario è davvero un intrattenitore da record. “Viva Rai2!“, sin dagli esordi, ha registrato un enorme successo in termini di pubblico, conquistando i telespettatori nelle prime ore del mattino, ma anche nelle repliche.

Il nuovo morning show ha realmente cambiato le abitudini di moltissimi italiani. La prima settimana ha registrato il 13,7% di share e una media complessiva di 604 mila spettatori. Fiorello ha attratto nuovo pubblico, non solo su Rai2, ma sulla programmazione tv nella sua interessa.

Nei giorni feriali di programmazione di “Viva Rai2!“, tra le 7,15 e le 8 del mattino, la platea televisiva è aumentata di ben 290mila telespettatori. E il successo dello showman siciliano non si è limitato solo alla mattina di Rai2. Su RaiPlay, infatti, il programma ha registrato altre centomila unità di ascolto medio.

A questi risultati, si aggiunge adesso il titolo di Personaggio dell’Anno secondo “Tv, Sorrisi e Canzoni“. Per quanto riguarda gli altri premi assegnati dalla testata, nella categoria fiction c’è stato un testa a testa tra “Vincenzo Malinconico” (Raiuno) e “Tutto chiede salvezza” (Netflix).

Tra i titoli internazionali ha sbancato “Mercoledì” (Netflix). Come canzone dell’anno ha trionfato il tormentone estivo “La dolce vita“, mentre a vincere tra i film usciti nel 2022 è stato “Avatar – La via dell’acqua”, da pochi giorni nelle sale.

Articoli correlati