Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuovo record per Fiorello e il suo “Viva Rai2!“. Il morning show del conduttore siciliano continua a riscuotere ottimi risultati in termini di ascolti, conquistando sempre più pubblico.

Viva Rai2, nuovo record per Fiorello

L’ironica rassegna stampa che apre la mattina di Rai2, a oltre due settimane dal suo approdo sulla seconda rete, conferma il suo seguito. La puntata di Viva Rai 2 di martedì 20 dicembre, ha conquistato il 16% di share e 777mila spettatori. Un numero, quel 777.000 che si configura come record in termini assoluti finora.

Il merito è dell’inedito mix di satira, infotainment e varietà e dell’inimitabile verve di Fiorello. Il nuovo show di Rosario ha portato un grande successo alla seconda rete, facendola crescere nella fascia oraria del mattino di quasi 15 punti di share. Senza contare che la replica, in onda nella notte nelle rete ammiraglia, ha segnato l’8,6% e 226mila spettatori.

Ottimo ascolto anche per “Viva Rai2! Glass cam”, che anticipa lo spazio di Fiorello (5,3% e 182 mila) e per il segmento “…E viva il videobox”, in onda alle 8,03 con il 4,6% e 250 mila spettatori.

La puntata di giovedì 22 dicembre

Nella puntata di oggi, 22 dicembre, uno scherzo di Fiorello ha fatto preoccupare tantissimi ascoltatori e fan della cantante Giorgia, che parteciperà al prossimo Festival di Sanremo. Lo showman siciliano ha mostrato agli altri due conduttori, Fabrizio Biggio e Mauro Casciari, un messaggio di WhatsApp di Giorgia, con l’audio della canzone in gara, quindi ha detto: “Ne facciamo ascoltare un pezzettino? Fino a tre secondi si può”.

Immediata la reazione di Amadeus, che con una telefonata in diretta ha annunciato provvedimento per quello che ha fatto Fiorello, ipotizzando anche un’eventuale squalifica per Giorgia. “Vi sto guardando come tutte le mattine, però hai fatto un casino. Io e te siamo come fratelli, hai fatto due Sanremo e mezzo con me, tu sai che non puoi spoilerare la canzone“, ha detto Ama.

“Ma non si è sentito”, ha replicato Fiorello. “Ora lo dici tu a Giorgia che sarà squalificata“, ha concluso il conduttore del Festival. Alla fine la verità è venuta fuori: era tutto uno scherzo, con la complicità di Amadeus e della stessa Giorgia.

Articoli correlati