Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’Isola dei Famosi è iniziata da appena due puntate e già non mancano le polemiche per alcune discutibili dichiarazioni dei concorrenti. È quello che è successo a Francesco Benigno, finito nell’occhio del ciclone per la sua replica a un commento di un utente su Instagram, poi prontamente rimossa.

L’attore palermitano è sbarcato in Honduras, giovedì scorso (11 aprile), insieme al critico e intellettuale Daniele Radini Tedeschi, arrivando a Cayos Cochinos, non in elicottero come accaduto per gli altri naufraghi, ma in motoscafo con tutti gli onori del caso.

Un trattamento di favore che, come aveva sottolineato sui social lo stesso Benigno, gli era stato riservato dalla produzione, in quanto persona stimata e attore di rilievo nel panorama televisivo e cinematografico italiano.

Un post avvertito da molti come eccessivo e che gli ha attirato non poche critiche sul web.

Il commento incriminato

L’attore di “Mery per Sempre” e “Ragazzi Fuori” in risposta ad una provocazione di un utente su Instagram aveva così commentato: “L’8 li lanciano uno dietro l’altro dall’elicottero e basta mentre io arrivo tre giorni dopo spaparanzato in motoscafo e sazio. Spero che riusciranno in tre giorni a montare la capanna e stanno già mezzo sclerati. Inoltre, non ci sono alla prima puntata ma mi viene pagata lo stesso. Quindi fatti due conti e continua a rosicare”.

Un commento, subito cancellato, che ha scatenato l’ira del web e il cui screen è rimbalzato da un sito all’altro fino ad essere condiviso anche dalla nota influencer italiana Deianira Marzano, che da sempre ha un vasto seguito sui social.

Un inizio di avventura non proprio entusiasmante per il naufrago palermitano, destinato sicuramente a creare scompiglio anche sull’Isola.

Primi giorni all’Isola dei Famosi

Francesco Benigno nel corso della seconda puntata del reality, condotto dalla conduttrice Vladimir Luxuria, ha raccontato la sua storia, il suo difficile passato a Palermo fino all’incontro fortunato con il regista Marco Risi, che lo scelse per il suo film “Mery per sempre” e che gli cambiò la vita.

Oggi l’attore, sposato e padre di tre figli, che non hanno perso l’occasione per fargli sentire tutta la loro vicinanza e affetto per l’inizio di questa esperienza, ha svelato i motivi della sua partecipazione al reality: “Vado all’Isola dei Famosi per capire se ancora oggi la grinta che mi contraddistingue riesce ad uscire fuori. Diciamo che per natura non amo i chiacchieroni quaquaraquà. Se trovo qualcuno che dice ‘facciamo questo’ ma poi lo devono fare gli altri, diciamo che qualcosina gliela dirò. È una gara, so che è dura ma sono pronto a qualunque sfida”.

Dopo avere superato una delle sue più grandi fobie, la paura dell’acqua, Benigno si è messo subito alla prova costruendo una canna da pesca e proponendosi come pescatore ufficiale di questa edizione dell’Isola dei Famosi.

Foto Instagram

Articoli correlati