Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

L’atteso sbarco di Francesco Benigno all’Isola dei Famosi 2024 è finalmente arrivato. Ieri sera, giovedì 11 aprile, l’attore palermitano è approdato a Cayos Cochinos insieme a un altro naufrago, lo scrittore e critico Daniele Radini Tedeschi, due concorrenti molto diversi tra loro ma che hanno in realtà molto in comune.

“In questi giorni avete viaggiato insieme e abbiamo scoperto che avete molte cose in comune”  – ha sottolineato Vladimir Luxuria, da quest’anno al timone del reality di Canale 5 – “Avete due personalità molto importanti, siete un po’ polemici, avete voluto affrontare l’Isola nonostante tutti e due abbiate due paure non proprio compatibili con l’Isola”. La paura di volare l’uno, Daniele Radini Tedeschi, e la paura dell’acqua, l’altro.

“Ho il terrore dell’acqua – ha confessato Francesco Benigno – però devo dire che ho viaggiato per arrivare qui e, nonostante il mare mosso, è andata bene. Ho superato anche questa paura al momento”, scatenando l’ironia della conduttrice, che ha così replicato: “Ti do subito una notizia: l’isola è circondata dal mare”.

Benigno come il suo personaggio Natale

A molti spettatori non sarà sfuggito il parallelismo con Natale Sperandeo il suo personaggio nel film “Ragazzi Fuori” di Marco Risi, che nella scena cult del bagno freddo a Mondello, appena uscito dal carcere dopo tre anni di detenzione, si lancia in una scommessa, insieme agli amici Tommaso, King Kong (Salvatore Termini), Marcello e Santino.

Natale si immerge nelle acque del mare in pieno inverno, proprio come mamma l’ha fatto, sfidando se stesso e il freddo e confessando alla fine, tra le risate e gli sfottò degli amici, di non saper nuotare.

Una paura che l’attora ha affrontato a testa alta, come ha sottolineato durante la seconda puntata la stessa Vladimir Luxuria: “Complimenti per il vostro coraggio e la vostra determinazione perché avete superato delle paure pur di partecipare all’Isola”.

“È una gara, so che è dura, ma sono pronto a qualunque sfida”

L’arrivo dei due nuovi concorrenti è stato accompagnato da una clip di presentazione in cui i due naufraghi hanno ripercorso la loro storia e spiegato i motivi che li hanno spinti a partecipare all’Isola dei Famosi 2024.

“Sono nato e cresciuto al quartiere Noce di Palermo – ha raccontato Benigno nel video – A Palermo, quando io ero adolescente, era tutto molto difficile”.

Il cinema in quegli anni è stato la sua vera salvezza. “Accompagnavo un mio amico a fare un provino – ha proseguito – Mentre aspettavo, Marco Risi mi scelse per fare il mio primo film cercando di dare voce a chi voce non ne ha”.

Da lì è stato tutto un susseguirsi esperienze nel mondo del cinema e della tv, fino all’incontro con la moglie Valentina Magazzù, la donna che gli ha cambiato la vita.

Dai vicoli di Palermo e incoraggiato dai suoi cari, Benigno approda così all’Isola dei Famosi, portando con sè tutta la sua grinta e il suo coraggio: “Vado all’Isola dei Famosi per capire se ancora oggi la grinta che mi contraddistingue riesce ad uscire fuori – ha svelato l’attore palermitano – Diciamo che per natura non amo i chiacchieroni quaquaraquà. Se trovo qualcuno che dice ‘facciamo questo’ ma poi lo devono fare gli altri, diciamo che qualcosina gliela dirò. È una gara, so che è dura ma sono pronto a qualunque sfida”.

Foto da Youtube e Mediaset Infinity

Articoli correlati