Si terrà sabato 12 marzo, alle 16.30, in piazza della Repubblica a Mazara del Vallo, nel Trapanese, il raduno Insieme per la pace, organizzato dalla Caritas diocesana.

La manifestazione, in forma statica, è a favore della pace e del popolo ucraino costretto a fuggire dalla propria terra per il conflitto scoppiato con la Russia. Sono invitati a partecipare cittadini comuni, associazioni, bambini e chi vorrà potrà portare con sé cartelloni con slogan sulla pace.

La Diocesi, in linea con quanto deciso dalla CEI, promuove solamente la donazione di offerte in denaro nei confronti della Caritas Italiana che è in costante collegamento con le Caritas in Ucraina, in coordinamento con Caritas Europa e Caritas Intemationalis.

Inoltre, a fianco e a supporto delle Caritas dei Paesi confinanti, Caritas Italiana si sta adoperando per l’accoglienza delle persone in fuga dalla guerra. Caritas Italiana, come anche la Croce Rossa Italiana, per il momento non organizza raccolte e invii di medicinali né di generi di prima necessità, né ha dato mandato ad altri di farlo. Le modalità per donare sono online sul sito diocesimazara.it.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati