L’hotel più romantico d’Italia si trova in Sicilia. Il verdetto arriva dai Traveller’s Choice di TripAdvisor, il popolare portale dedicato a viaggi e turismo.

I Traveller’s Choice sono stati creati nel 2002: si tratta del riconoscimento più importante attribuito dal sito. Questi premi si basano su milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori di tutto il mondo e rispecchiano “il meglio del meglio” per quanto riguarda servizi, qualità e soddisfazione dei clienti.

Vengono attribuiti a hotel, alloggi, destinazioni, attrazioni, marchi e prodotti. I vincitori vengono selezionati ogni anno in base al feedback pubblicato da milioni di membri di TripAdvisor e identificano non soltanto le scelte più popolari, ma soprattutto i luoghi in cui i viaggiatori decidono di tornare.

Ecco qual è l’hotel più romantico d’Italia

Tra le tante categorie, c’è anche quella degli hotel più romantici d’Italia e del Mondo. Al primo posto c’è l’Hotel Villa Ducale di Taormina. Le recensioni che ha ricevuto sono oltre 2400, per una valutazione “Eccellente”. La Sicilia conferma dunque, ancora una volta, di essere una delle mete più apprezzate.

Taormina è uno dei centri turistici internazionali di maggiore rilievo ed è nota per il suo paesaggio naturale, per il suo mare e i suoi monumenti storici. Situata a 206 metri di altezza sul livello del mare, è sospesa tra cielo e terra, su un terrazzo del monte Tauro. Si tratta di uno scenario unico per varietà e contrasti, sulle pendici meridionali dei monti Peloritani della riviera ionica, con la maestosità dell’Etna sullo sfondo.

Foto pagina Facebook Hotel Villa Ducale