Il grande cinema sceglie la nostra isola

  • Si gira il nuovo Indiana Jones in Sicilia.
  • Da Cefalù a Noto, sono davvero tante le location in tutta la regione.
  • Ecco dove verrà girato il nuovo film della celebre saga.

Indiana Jones è, senza ombra di dubbio, l’archeologo più famoso e amato del grande schermo. Il personaggio, interpretato da Harrison Ford, è protagonista di grandi avventure in tutto il mondo: poteva mancare una capatina in Sicilia? Certo che no e, infatti, il nuovo film della saga verrà girato anche in tante location della nostra Isola. Indiana Jones 5 parla siciliano, da un capo all’altro della regione. La casa di produzione Eagle Pictures è rimasta affascinata da più un luogo: ecco, dunque, tutti i set siciliani.

Indiana Jones in Sicilia: le location

Si gira indiana Jones in Sicilia: riprese a Siracusa, Noto, Marsala, Cefalù e Segesta. Fan e curiosi sono in visibilio e non vedono l’ora di ammirare dal vivo la magia del cinema. A Siracusa il Parco Archeologico della Neapolis è chiuso per due giorni, per permettere le riprese. Interessata anche la Grotta dei Cordari, insieme all’Orecchio di Dioniso. Alcuni dei luoghi diventeranno delle miniere polverose, in cui “Indy” saprà destreggiarsi con maestria. E non finisce certo qui.

Riprese anche alla Tonnara del Secco di San Vito lo Capo e a Marsala: a quanto pare, uno yacht d’epoca affonderà nelle acque dello Stagnone. A Cefalù, invece, gli scenografi si sono messi al lavoro per ricostruire un paesino siciliano del 1969: non mancano insegne a tema e dal gusto vintage. Insieme ad Harrison Ford si attendono Toby Jones, Phoebe Waller-Bridge e Antonio Banderas. Le aspettative sono altissime e, sicuramente, il film non deluderà i fan. Le riprese di Indiana Jones in Sicilia, ancora una volta, confermano l’attrattività della nostra isola, uno strepitoso set cinematografico che offre ogni tipo di location.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati