Il cuoco siciliano Joseph Micieli ha partecipato per la sesta volta a La Prova del Cuoco. E ha vinto, portando alti i colori dell’Isola. Nel corso della trasmissione in onda su RaiUno, condotta da Elisa Isoardi, ha vestito i colori del Peperone Verde insieme alla concorrente Valerie Casto. Ospite della puntata, il giornalista del TG2 Luca Salerno, in giuria insieme allo chef stellato Davide Pezzuto e all’esperta gastronomica Natalia Cattelani.

Joseph Micieli ha ideato il suo menu con gli ingredienti trovati sotto la cloche, così come prevede il regolamento della trasmissione. Tra questi c’erano arachidi, sedano rapa e il Provolone del Monaco. Il cuoco di Punta Secca ha cucinato due piatti sfiziosi, mixando e trasformando i prodotti, facendoli diventare ricette dal gusto unico e deciso, ma sempre bilanciato.

Un nuovo, bellissimo riconoscimento per la cucina siciliana. La Prova del Cuoco è molto affezionata ai sapori dell’Isola. Presenza fissa del programma è, infatti, lo chef palermitano Natale Giunta, che propone sempre moltissime ricette sfiziose.