La Sicilia, dal tramonto all’alba. Dalla luce del sole a quella della notte, passando attraverso la luce artificiale che conduce fino alle stelle. Il video che vi proponiamo oggi (girato da Kim Joowon) è un viaggio fatto di immagini, di luoghi, di cielo e di terra, di mare e di case.

I fotogrammi in timelapse svelano il mutare dei luoghi a seconda dei momenti della giornata, mostrano i profili delle montagne che si tuffano fra le onde, spiegano cosa accade al paesaggio ora dopo ora.

Così, con lo scorrere dei minuti, vediamo Cefalù, con il suo inconfondibile panorama visto dall’alto. Poi arriva Catania, con la piazza del Duomo e il liotru.

Il teatro greco di Taormina, tra le rovine, lascia passare le nuvole e, illuminato dal sole, è uno spettacolo per gli occhi e per lo spirito. La campagna siciliana avvolge le case, il verde fa da sfondo alle cittadine che sembrano presepi ricchi di luce. Quando è sera, poi, c’è un faro sul mare a indicare la via, coperto da un cielo di stelle in picchiata.

È la magia della Sicilia.

Articoli correlati