Ciak, si gira! Riprese per La Ragazza di Corleone, nuova fiction Mediaset che andrà in onda su Canale 5. In particolare, il pittoresco borgo marinaro di Aspra (che rientra nel territorio di Bagheria, in provincia di Palermo), sarà set di alcune scene. Tutti i dettagli.

Si gira ad Aspra La Ragazza di Corleone

Non solo Palermo: anche ad Aspra si gira la fiction La Ragazza di Corleone. Diretta dal regista Mauro Mancini, ha per protagonista l’attrice Rosa Diletta Rossi. Racconta le vicende di una ragazza che proviene da una famiglia mafiosa, sentendo addosso tutto il peso del suo cognome. La protagonista prova a distaccarsi in tutti i modi da un destino che sembra già scritto.

«Nella fiction – spiega il Comune di Bagheria – in chiave moderna e popolare, si tutelano e valorizzano le identità, tradizioni e realtà locali, pur all’interno dell’orizzonte della globalizzazione». Si è già girato a Roma e Milano e le riprese andranno avanti fino alla fine di febbraio 2022, a Palermo e ad Aspra, celebre borgata marinara.

La Ragazza di Corleone andrà in onda su Canale 5. «Per garantire un lavoro tranquillo e funzionale per la troupe della serie – aggiungono dal Comune – le riprese, che si svolgeranno nelle giornate di mercoledì 16 e giovedì 17 febbraio 2022, comporteranno una serie di modifiche al traffico».

Sarà al lavoro la troupe di Clemart Srl, società di produzione televisiva e cinematografica, per conto di Mediaset SpA. Le riprese potrebbero essere rinviate solo in caso di pioggia.

I divieti e le limitazioni al traffico

Nella giornata di mercoledì 16 febbraio, dalle 6 alle 19, verrà vietato il traffico nel tratto del ponte Burrone-Calabrese che conduce a Ficarazzi, sulla strada provinciale 74 prolungamento di corso Italia, già a partire dallo stadio di Aspra. La chiusura al traffico è sia veicolare che pedonale, pertanto chi dovrà recarsi a Palermo da Aspra, dovrà ritornare sulla Statale 113. Nello stesso tratto di strada è vietata la sosta lungo tutto il litorale. Sarà comunque garantito il transito dei residenti, dei mezzi di soccorso e della pubblica sicurezza.

Giovedì 17 febbraio, sempre dalle 6 alle 19 e comunque sino al termine delle riprese, sarà chiuso il traffico veicolare e pedonale nelle seguenti vie. Via Francesco Tempra nel tratto dal civico 103 (Bar Tychè) al civico 57 (Panificio Buttitta), contestualmente è istituito il divieto di sosta solo lato mare con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta.

E, ancora: corso Italia nel tratto compreso tra il civico 1 e il Club nautico Aspra: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta. Via San Diego di California, nel tratto compreso tra via Trieste a via Andrea Scordato: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta. Piazzale-Via Trieste: divieto di sosta ambo i lati con eventuale rimozione coatta dei veicoli in sosta.

«Si chiede la massima collaborazione – conclude il Comune – per evitare che si possano creare assembramenti, il personale della polizia municipale e la protezione civile inibiranno l’accesso all’area delle riprese».

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosa Diletta Rossi (@rosadiletta)

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati