La Rappresentante di Lista vola a Miami per la Billboard Latin Music Week 2022. Il duo musicale composto da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina sarà l’unica band a rappresentare l’Italia all’appuntamento del 27 settembre.

La Rappresentante di Lista a Miami

Veronica e Dario si esibiranno al Faena Forum di Miami Beach, in uno speciale showcase organizzato con il supporto di FIMI e ITA (Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internalizzazione delle imprese italiane), grazie all’organizzazione e al coordinamento di HitWeek, il più importante festival di musica italiana nel mondo.

La Rappresentante di Lista sarà l’unica band italiana presente. Un duo che parla per metà siciliano: Dario Mangiaracina, infatti, è originario di Palermo, ma anche Veronica Lucchesi, nata in Toscana, è diventata una “palermitana d’adozione”.

Billboard Latin Music Week è un grande evento annuale, in programma nel 2022 nella giornata del 27 settembre a Miami. Come si legge in una nota stampa diffusa da FIMI: “Grazie alla maturazione del mercato musicale italiano a livello globale – il cui export nel 2021 ha segnato una crescita del 66% di entrate da royalty – si profilano sempre nuove opportunità per l’espansione internazionale del repertorio locale, che ha in gran parte alimentato la crescita del 18,33% del primo semestre 2022. Si inserisce in questa cornice la prestigiosa partecipazione de La Rappresentante di Lista alla manifestazione musicale più importante del panorama latin”.

Non si arresta, dunque, l’ascesa del duo, che ha iniziato l’anno alla grande, portando al Festival di Sanremo “Ciao ciao”, un brano che è diventato una hit a tutti gli effetti. La canzone ha ottenuto il triplo disco di platino ed è diventata campione di streaming, per diverse settimane ai vertici delle classifiche radiofoniche.

Il progetto La Rappresentante di Lista è nato nel 2011 dall’incontro tra la cantante Veronica e il polistrumentista Dario.  La band ha pubblicato quattro album e ha già alle spalle due Festival di Sanremo, un romanzo e centinaia di concerti in tutta Italia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia