Gaffe non da poco alla "Vita in Diretta". Durante l’intervista a Maurizio Costanzo, Francesca Fialdini ha ricordato al giornalista di aver sostenuto con lui un esame universitario, aggiungendo poi con tono scherzoso di aver ottenuto un 29 che le aveva rovinato la media. Tiberio Timperi interviene così: "Hai preso 29 perché eri raccomandata, sennò prendevi 23". La conduttrice, sorpresa, risponde per le rime: "Che battuta è questa? Che battuta è questa? Non so".

Nel corso dell’anteprima del programma, poi, è stato trasmesso un filmato per ripercorrere i 28 anni di messa in onda. Un video che ha fatto riferimento ai conduttori che negli anni si sono alternati alla guida: dalla nascita con Vigorelli e Caselli, da Cecchi Paone e D’Eusanio fino ai volti che si ricordano con più facilità Cuccuzza, Venier, Sposini, Liorni e Parodi. Tra gli applausi Timperi ha un dubbio: "Ci siamo scordati di qualcuno?", "Speriamo di no" risponde la collega. Una sorprendente gaffe è invece in agguato perché nel filmato non stati menzionati Franco Di Mare e Paola Perego al timone dell’edizione 2013-2014.

Lucio Presta, manager e marito di Paola Perego, ha commentato: "Questa gestione l’ha sempre fatto, gli toccherebbe dire che faceva ascolti più alti. Si consolano così, poi ti chiamano in privato e si scusano della dimenticanza. Sono giovani. Si faranno".