Nuove opportunità di lavoro con Trenitalia. L’azienda è alla ricerca di personale e le proposte sono destinate a laureati e diplomati. In entrambi i casi sono offerte di lavoro a tempo indeterminate, per varie mansioni e diverse sedi in tutta Italia e in Sicilia. Tutti i dettagli.

Offerte di lavoro a tempo indeterminato Trenitalia

Come abbiamo anticipato, si tratta di offerte di lavoro a tempo indeterminato, rivolte a laureati e diplomati. Per presentare la candidatura c’è tempo fino al 3 e fino al 9 gennaio. Le diverse mansioni sono di vario tipo. Iniziamo da quelle rivolte ai laureati.

Bandi per laureati

Il 22 dicembre sono stati pubblicati i bandi per Progettista e Project Engineer Assistant Tecnologico. Le sedi di lavoro sono a Bari, Napoli, Milano, Roma e Verona. I requisiti richiesti sono: laurea magistrale in Ingegneria Elettrica o Elettronica, oppure Ingegneria Telecomunicazioni. Occorre anche conoscere gli standard e le norme di progettazioni nel settore delle tecnologie ferroviarie, l’uso di Autocad e software di pianificazione.

Altra figura professionale ricercata è quella di Assistenti per lavori di realizzazione di opere tecnologiche. Le sedi di lavoro sono a Genova, Milano, Verona e Roma. Nella Capitale si cercano anche Progettisti di Telecomunicazioni con laurea Magistrale nell’Area Ingegneria Industriale o Ingegneria delle Telecomunicazioni. L’esperienza richiesta è di due anni minimo.

Nel Lazio, Ferrovie dello Stato ricerca un progettista in geologia per redigere studi geologici, idrogeologici e sismici con laurea Magistrale in Scienze e Tecnologie Geologiche. Ancora, ci sono opportunità di lavoro con Trenitalia anche come Specialista in sostenibilità, che supporti le attività in materia circa Climate Change, Green Deal, Supply-chain Management, Green Procurement. È richiesta, in questo caso, una laurea in Architettura, Ingegneria Edile o Ambientale. La sede di lavoro è a Roma. Tutte queste mansioni richiedono un buon livello di inglese, anche tecnico.

Lavoro Trenitalia: opportunità per diplomati

Diverse le opportunità anche per chi ha il diploma. L’azienda ricerca, specialisti del Controllo Ambientale dei Cantieri che ne assicuri il presidio e si occupi di sopralluoghi e fornisca supporto tecnico. Le sedi di lavoro sono a Verona e a Reggio Calabria. É necessario il diploma di Istituto Tecnico. Chi è invece in possesso del diploma di Geometra può partecipare al bando per Progettista per cantierizzazione e interferenze sottoservizi e Assistente Lavori di realizzazione di opere civili.

Ricerche aperte anche per Cartografo/tipografo: e la sede di lavoro è a Roma. Tra i requisiti, il diploma di geometra e ottime conoscenze di fotogrammetrica, restituzione cartografica e rilievo topografico. A Messina, invece, è richiesta la figura di elettricista o elettrotecnico che abbia abilitazioni e certificazioni IMO/STCW, attestato di Addestramento Marittimo in servizio navi passeggeri, Primo Soccorso. Per tutti i dettagli e per presentare candidatura, basta raggiungere la sezione dedicata del sito Trenitalia.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati