I mattoncini più famosi del mondo trovano casa nel centro di Palermo. Il nuovo Lego Store apre sabato 14 settembre in via Ruggero Settimo, nel “salotto” della città, al posto dello storico negozio di abbigliamento Alongi. Pare che il brand abbia in programma di aprire altri store, su tutto il territorio nazionale, nel corso dei prossimi anni.

All’interno del Lego Store di via Ruggero Settimo ci saranno le bowl “Pick a Brick”, per acquistare mattoncini sfusi, scegliendo tra i tantissimi pezzi disponibili. Non mancherà l’area “Build a mini”: chiunque potrà realizzare, personalizzare e acquistare la propria minifigure (cioè una versione di sé in miniatura e mattoncini), scegliendo ogni dettaglio, come abiti e accessori.

Sono previsti anche elementi “digital”, come il “Lego Minifigures Scanner”. Chiunque potrà scoprire il proprio alter ego in versione minifigure:  basterà scannerizzare la propria mano sull’apposita postazione e apparirà la sua versione Lego. Con la “Digital box” sarà sufficiente prendere una scatola di un Lego, scannerizzare il codice a barre e il set prenderà vita, animandosi virtualmente sullo schermo.

Lego è un’azienda danese produttrice di giocattoli fondata nel 1916 da Ole Kirk Kristiansen; è nota internazionalmente per la sua linea di mattoncini assemblabili la cui produzione iniziò nel 1949, ma soltanto nel 1958 essi assunsero la particolare forma che ne caratterizzerà l’assemblaggio; il nome venne ideato nel 1934 dall’unione delle parole danesi “leg godt” che significa “gioca bene”.