Nell’ambito della manifestazione Le Notti di BCsicilia si terrà dall’1 al 3 settembre 2022 la prima edizione di Un Borgo di libri. La tre giorni, promossa da BCsicilia e Accademia della Cultura, si terrà nel suggestivo Borgo Parrini presso la coop. Noe in territorio di Partinico (Palermo) dalle ore 16,30 alle 22.

S’inizia il 1° settembre con l’apertura della Rassegna letteraria da parte dei promotori a cui farà seguito la presentazione del libro di Alfonso Lo Cascio 1943 La Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia, Giambra Editrice.

A seguire il Laboratorio di maieutica Come ape e fiore e il Laboratorio emozionale con Sara Favarò e Angela Barbiera Libro lenzuola al vento e infine la degustazione di prodotti tipici e il Reading di poesie.

Il giorno successivo, 2 settembre, è prevista la presentazione del libro di Vincenzo Muscarella Maruzza, Edizioni Arianna, a cui farà seguito la presentazione delle Riviste della Casa Editrice Kalos e il concerto per chitarra a cura degli allievi dell’Accademia della Cultura diretti dal M. Angelo Marchese. A seguire la degustazione di prodotti tipici e infine “Donne e femminilità” nei libri di Loretta Biundo.

Il giorno successivo, 3 settembre, si inizia con la presentazione del libro di Francesca Marcadante La Sicilia e il megalitismo prodotto da Edizioni del Mirto a cui farà seguito Orgoglio siciliano della Casa Editrice Bonfirraro, e il volume Sebastiano Tusa: l’Uomo, lo Studioso, l’Archeologo della Casa Editrice Mazzotta. Dopo la degustazione di prodotti tipici, la serata si concluderà con la presentazione del libro Guida ai luoghi di Peppino Impastato di Cristina Cucinella e Evelin Costa, e Palermo e dintorni di Caterina Pellingra, entrambi prodotti della Casa Editrice Navarra.

Per info e contatti BCsicilia Partinico, Tel. 339.1895988.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati