Madonna, si sa, è lo pseudonimo di Madonna Louise Veronica Ciccone, figlia di Silvio Anthony Tony Ciccone, di origine italiana, figlio di emigrati abruzzesi giunti negli Stati Uniti d’America nel 1919 da Pacentro (L’Aquila).

Tuttavia, va aggiunta un’altra origine alla biografia della famosa popstar che, di recente, ha festeggiato il suo 64° compleanno in Sicilia orientale: quella di Noto.

Infatti, come riportato su Siracusaoggi.it, il bisnonno di Madonna, Nicola Ciccone, sarebbe nato nella città barocca nel 1882 e poi si sarebbe trasferito in Abruzzo dove, per l’appunto, nacque Gaetano, il papà di Silvio.

Corrado Figura, sindaco di Noto, ha consegnato alla cantante i certificati ritrovati negli archivi e a FMITALIA ha raccontato: “In occasione delle sue giornate trascorse qui a Noto, per festeggiare il compleanno, ho avuto l’occasione di incontrare Madonna. E con l’aiuto di un interprete le ho illustrato quanto avevamo scoperto, consegnandole copia dei certificati”. E Madonna “mi è sembrata molto interessata e attenta. Anche lei aveva sentito parlare del nonno Gaetano ma le mancava la parte precedente della storia familiare”.

Sempre il sindaco ha spiegato che da tempo, a Noto, si dice che “la famiglia di Madonna avrebbe origine netine. Quella famiglia avrebbe vissuto nella zona di via Principe Umberto, nel 1800. Non abbiamo fatto altro che ricostruire quella situazione, verificando negli archivi”.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati