Il messaggio di AstroLuca

  • Luca Parmitano abbraccia virtualmente la “sua” Catania.
  • Attraverso i social ha lanciato un messaggio di amore e speranza verso la sua terra.
  • Il capoluogo etneo è messo a dura prova dal maltempo.

Se c’è una cosa che la Sicilia ha saputo dimostrare in più di un’occasione, è la sua infinita capacità di rialzarsi, risollevarsi, trasformare le disfatte in momenti di rinascita. Lo ha fatto dopo i terremoti e le calamità naturali e continua a farlo ancora oggi. In questi ultimi giorni di ottobre la città di Catania è messa a dura prova da condizioni meteorologiche spaventoso. La pioggia ha fatto vittime e danni, mettendo in ginocchio il capoluogo etneo.

Luca Parmitano, cuore catanese

La città è uno dei luoghi siciliani che più in passato ha dato prova di non arrendersi. Lo sa bene l’astronauta Luca Parmitano, un catanese doc, che ha voluto lanciare attraverso i social un messaggio carico di amore, speranza e forza. Già in passato “AstroLuca“, così come è soprannominato, ha parlato del suo rapporto non solo con la terra sicula, ma anche con i suoi luoghi d’origine. Nato a Paternò, non ha mai dimenticato le sue radici, di cui continua a essere fiero.

Il messaggio di Parmitano, pubblicato su Twitter, ha accolto moltissimi consensi e, in risposta, sono arrivate storie di siciliani e di parenti di siciliani, tra cui molti che vive lontano dalla Trinacria. Ecco le parole dell’astronauta catanese.

“A Catania vivono i miei genitori, mio fratello, parenti, i miei più cari amici – scrive Luca Parmitano -. È una città rinata cento volte, da 2700 anni, tra terremoti o alluvioni: il suo cuore è un vulcano, la lava il suo sangue, la gente la sua linfa vitale – risorgerà ancora”. Come l’Araba Fenice, dunque, Catania sarà in grado di risorgere dalle sue ceneri. Lo farà perché lo ha già fatto e perché ha un grande cuore e un’anima combattiva. Coraggio, dunque, a una città che sicuramente saprà riprendersi. La Sicilia intera abbraccia Catania, così come ha fatto Parmitano.

Il Tweet di Luca Parmitano dedicato a Catania

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati