Le imprese dell’astronauta siciliano Luca Parmitano, attualmente al comando della missione Beyond, affascinano tantissimi utenti del web, che quotidianamente lo seguono sui social. Attraverso le diverse piattaforme, come Facebook e Twitter, AstroLuca condivide tante immagini che raccontano le sue attività e mostrano il mondo da una prospettiva insolita e affascinante.

Tra gli scatti che pubblica ogni giorno, ci sono spesso riferimenti alla Sicilia, una terra che porta costantemente nel suo cuore. Così, in una delle foto ha fatto capolino una bandiera della Sicilia, con la Trinacria ben in vista e gli inconfondibili colori rosso e giallo. Sul braccio dell’astronauta si vede un’immagine che ritrae la bandiera: un dettaglio che non poteva sfuggire ai suoi attentissimi ammiratori, tra i quali ci sono molti siciliani.

Immediata la pioggia di like e di commenti: “La Sicilia nel cuore e nello spazio”, ha scritto Giorgio; “Grazie comandante per aver portato la Trinacria nello spazio”, ha aggiunto Marina; “Come si fa a non essere orgogliosamente Siciliano“, ha commentato Giovanni”; “La bandiera originale, con i colori nel verso giusto e senza righe”, ha specificato Vincenzo; “Vedere la Trinacria su una tuta spaziale mi riempie d’orgoglio… grazie comandante”, ha scritto Fabio.

Ancora una volta, dunque, Luca Parmitano ha reso omaggio alla Sicilia. In diverse occasioni ha condiviso ricordi e spiegato di sentire la mancanza della sua Isola. La scelta di portare con sé la bandiera ha reso ancora più orgogliosi i tanti siciliani che lo seguono ogni giorno.

Articoli correlati