Compleanno da ricordare per Madonna in Sicilia. La popstar ha scelto la nostra isola per festeggiare i suoi 64 anni, condividendo sui social video e immagini che hanno raggiunto ogni angolo del mondo. “Non dimenticherò mai le mie vacanze siciliane“, ha scritto per accompagnare un video che riassume i momenti più belli, sulle note della hit “La Isla Bonita”.

Madonna in Sicilia: “Non dimenticherò mai le mie vacanze qui”

La popstar, al secolo Louise Veronica Ciccone, ha celebrato il suo soggiorno siciliano con un filmato che racchiude i momenti migliori. Un “best of” che comincia con una pittoresca inquadratura di un altare e prosegue tra vicoli, volti e scorci di Sicilia. Insieme al suo entourage, la cantante ha trascorso momenti spensierati e divertenti condivisi puntualmente con tutti i suoi fan.

Madonna ha festeggiato in Sicilia i suoi 64 anni, compiuti il 16 agosto. Le vacanze siciliane sono state la perfetta occasione per un doppio festeggiamento, perché ha anche celebrato il compleanno del figlio Rocco. La sua festa è stata definita “surrealista“. Tanti look, tra cui uno in total black, con un cappellino che sembrava uscito dalle pagine di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Tra celebrazioni a Marzamemi e suggestivi attimi a Ortigia, nel cuore di Siracusa, di certo non è passata inosservata.  La regina del pop ha anche fatto tappa a Taormina, in provincia di Messina, passeggiando lungo corso Umberto, cuore mondano della cittadina. Per lei non sono mancati i momenti alla scoperta delle bellezze architettoniche ed artistiche.

La popstar, infatti, ha anche visitato la basilica di Santa Lucia al Sepolcro, proprio a Siracusa, per ammirare la celebre opera di Caravaggio esposta sull’altare maggiore della chiesa.

“Si è incuriosita guardando la tela del Caravaggio – ha raccontato fra’ Daniele, rettore del santuario – ed è stata colpita dal gioco di luci della tela. Voleva sapere come mai Lucia fosse stata decapitata. Le abbiamo risposto che ha subito l’esecuzione capitale perché era una cristiana, aveva fatto le sue scelte coraggiose e quindi era andata incontro alla morte come disposto da Diocleziano”.

Momenti che sicuramente l’eccentrica superstar non dimenticherà, come testimonia il filmato che ha pubblicato sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Madonna (@madonna)

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati