Terza puntata di Màkari: “È solo un gioco”

  • Trama e anticipazioni del nuovo episodio, in onda lunedì 22 marzo alle ore 21,25 su Rai1.
  • Continuano le avventure di Saverio Lamanna, interpretato dall’attore Claudio Gioè.
  • La puntata si intitola È solo un gioco: ecco cosa succederà.

Laa terza puntata di Màkari va in onda su Rai1 oggi, lunedì 22 marzo, alle 21,25. Si intitola È solo un gioco e si preannuncia davvero interessante. Questa volta, infatti, l’ex giornalista Saverio Lamanna è direttamente coinvolto in uno dei “casi” che risolve. Proseguono le sue avventure nella piccola frazione di Màkari, un gioiellino della costa Trapanese: qui, insieme al fidato amico Peppe Piccionello e alla fidanzata Suleima, è diventato un investigatore per caso, grazie a intuito e passione. È tornato in Sicilia dopo aver perso un lavoro prestigioso e Roma e l’Isola gli ha dato molto più di quanto non immaginasse. C’è grande curiosità intorno al terzo episodio della serie tv ispirata ai romanzi di Gaetano Savatteri: ecco cosa accadrà.

È solo un gioco Trama

La quiete di Màkari è scossa dall’improvvisa morte di Franco in un tragico incidente stradale. La tragedia sconvolge il padre di Saverio, poiché Franco era sua nipote. Saverio, stranamente, non ricorda quasi nulla del cugino, nonostante il padre provi in ogni modo a ricordargli che da piccoli erano molto legati. Lamanna partecipa al funerale e, parlando con amici e conoscenti della vittima, inizia a chiedersi se sia stato davvero un incidente. Franco era una promessa del calcio e proprio da questo dettaglio nascono tanti interrogativi per le nuove “indagini” di Saverio. Man mano che scava nella vita del cugino, in lui riaffiorano i ricordi. Questo offre all’ex giornalista la possibilità di scoprire qualcosa anche su se stesso. Dopo la morte della madre (della quale ha parlato nella seconda puntata), si era abituato a seppellire i ricordi insieme al dolore. Indagando su quanto accaduto a Franco, farà un lavoro su di sé.  Le sorprese, però, non finiscono qui: vi spieghiamo subito perché.

Suleima, fidanzata di Saverio, gli annuncia che a breve dovrà raggiungere Milano per un colloquio di lavoro. Se andrà bene, sarà il primo passo per un trasferimento e, ovviamente, la notizia destabilizza molto Lamanna. La vicenda di Franco ha fatto riaffiorare in lui i ricordi e arriva anche questa notizia a che lo colpisce molto. Sarà sicuramente interessante vedere come reagirà il nostro beniamino. Quando va in onda la terza puntata di Màkari? Lunedì 22 marzo 2021 alle ore 21,25 su Rai1 (Canale 1 o 501 del digitale terrestre).

Articoli correlati