Allerta Meteo Sicilia per il 22 marzo 2021.

  • Non si arresta la fase di maltempo che sta interessando la Sicilia.
  • Una perturbazione estesa in Europa porta ancora pioggia e vento.
  • Ecco le previsioni per le prossime ore.

La settimana inizia nel segno del maltempo. Dopo un weekend di pioggia in Sicilia, la situazione meteorologica continua a mantenersi instabile. La Protezione Civile ha diramato un’allerta di colore giallo per alcuni settori della nostra isola. Vediamo insieme tutti i dettagli e le previsioni meteo Sicilia. Una perturbazione estesa su gran parte dell’Europa continua a determinare maltempo sull’Italia meridionale con piogge e nevicate sparse. Attesi per oggi, dopo il passaggio della perturbazione, venti forti settentrionali, ma sulle regioni centrali.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende quelli dei giorni scorsi. L’avviso prevede dal mattino di oggi, lunedì 22 marzo, venti da forti a burrasca dai quadranti settentrionali, con raffiche di burrasca forte sui crinali appenninici e sui settori costieri, su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise. Mareggiate sulle coste esposte. Sulla base dei fenomeni in atto è stata valutata per la giornata di oggi, lunedì 22 marzo, allerta gialla meteo-idro su settori limitati di Basilicata, Calabria, Puglia e Sicilia. Ecco quali sono le aree interessate.

Le aree della nostra regione interessate dall’allerta meteo gialla sono Sicilia Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Nord-Orientale, versante ionico. Bisognerà ancora attendere, dunque, l’arrivo della primavera. Secondo gli esperti, la svolta dovrebbe arrivare dalla giornata di mercoledì 24 marzo, con l’ingresso di un mite anticiclone. Nei prossimi aggiornamenti sul meteo Sicilia vi daremo ulteriori dettagli.

Allerta Meteo Sicilia 22 Marzo

Articoli correlati