Miriam Leone compie 37 anni: auguri alla splendida attrice siciliana, che coniuga talento, grande simpatia e bellezza. In questo momento vive un periodo d’oro, dopo l’uscita di due film che la vedono protagonista.

Buon compleanno Miriam Leone

L’attrice originaria di Catania ha bravura e fascino da vendere. È nata il 14 aprile del 1985, quindi festeggia 37 anni. Proprio oggi, sui social, ha ricondiviso alcuni dei messaggi di auguri che ha ricevuto.

Nei giorni scorsi ha conquistato il Premio Anna Magnani come migliore attrice protagonista per la sua interpretazione di Eva Kant nel film “Diabolik” dei Manetti Bros. È anche uscita nelle sale con “Corro da te”, insieme a Pierfrancesco Favino.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da miriam leone (@mirimeo)

«Quando mi hanno proposto Eva Kant – ha spiegato Miriam – mi sono subito detta che lo volevo fare a tutti i costi. Anche se era difficile e rischioso interpretare in carne e ossa, e in modo tridimensionale, un personaggio dei fumetti in bianco e nero».

«Non solo – ha continuato l’attrice catanese – dovevo fare un personaggio con un carattere femminista, ma allo stesso tempo femminile. Si sa che le sorelle che hanno inventato Eva Kant, Angela e Luciana Giussani, si erano ispirate a Grace Kelly. Così quando sono andata al provino mi sono presentata già vestita da Eva Kant». «All’uscita c’era la mitica madre dei Manetti Bros, che mi ha detto con fare rassicurante: ‘Eva Kant sì tu!‘», ha anche aggiunto.

Parlando, poi, in generale, della sua carriera e del modo in cui sceglie i film, ha raccontato: «Sto in una fase della mia vita in cui posso scegliere e questo è sicuramente un privilegio. Scelgo i ruoli che mi divertono. Mi piace tutto del set anche il fango, ma scelgo poi col cuore. Il pubblico non è scemo».

La splendida attrice vive davvero un momento d’oro e continua ad essere sulla cresta dell’onda. Un successo più che meritato. Nel suo cuore c’è la sempre la Sicilia, che ha scelto per celebrare le nozze con Paolo Carullo (catanese come lei). Auguri, dunque, a una meravigliosa siciliana, orgoglio della nostra Trinacria!

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati