.Oltre 520mila turisti arriveranno in Sicilia quest’anno con le crociere MSC. La compagnia ha inaugurata a Siracusa la stagione estiva con la MSC Splendida, che prevedere 36 scali e oltre 110mila turisti solo nella città aretusea.

Sicilia meta delle grandi crociere

A bordo della nave la tradizionale cerimonia del «Maiden Call», alla presenza delle principali autorità e istituzioni cittadine, dei rappresentanti del settore marittimo e del commercio. La Compagnia porterà quest’anno a Siracusa MSC Splendida. Conferma, così, la presenza di una propria nave nel porto siciliano, che l’anno scorso aveva già accolto MSC Seaside.

Grazie alle numerose bellezze della città e ai suoi meravigliosi dintorni, il porto si conferma destinazione strategica per MSC Crociere, terzo brand crocieristico al mondo nonché leader in Europa, Sudamerica, Sudafrica e Paesi del Golfo.

A livello regionale, l’intera Sicilia potrà contare quest’anno sull’arrivo di oltre 520.000 turisti. Questo grazie alla presenza di ulteriori quattro navi – MSC Opera, MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Lirica – nei porti di Palermo e Messina.

MSC Splendida a Siracusa

La città di Siracusa ha dato, dunque, per la prima volta, il benvenuto a MSC Splendida. Una moderna ed elegante nave della giovane flotta di MSC Crociere. Con una stazza lorda di 138.000 tonnellate, una lunghezza di 333 metri e un’altezza di 67 metri, accoglie fino 3.274 passeggeri.

I turisti potranno così visitare i tesori della città. Dalle preziose archeologie greche e romane al Duomo, dalla riserva naturale Cavagrande del Cassibile alla spiaggia di Arenella, fino al castello Eurialo, al Parco Archeologico di Siracusa e al Museo dei Pupi.

MSC Splendida farà tappa a Siracusa ogni martedì fino a novembre. Nel porto siciliano MSC opererà per l’intero periodo, effettuando 36 scali e movimentando complessivamente oltre 110.000 turisti.

Il porto si Siracusa conferma così la sua centralità nella strategia di MSC Crociere, terzo brand crocieristico al mondo nonché leader in Europa, Sudamerica, Sudafrica e Paesi del Golfo. Molto importanti anche i numeri riguardanti l’intera regione Sicilia.

Le crociere portano oltre 520mila turisti in Sicilia

Grazie alla presenza di altre 4 navi – MSC Opera, MSC Seaside, MSC Seaview e MSC Lirica – nei porti di Palermo e Messina, potrà contare sull’arrivo di oltre 520.000 turisti grazie a 156 scali.

Per celebrare l’arrivo di MSC Splendida è stata organizzata a bordo della nave, come da tradizione, la cerimonia marinara del «Maiden Call». Presenti il Comandante Michele Di Mauro e le principali autorità e istituzioni cittadine, i rappresentanti del settore marittimo e del commercio.

A fare gli onori di casa il Prefetto di Siracusa, Giuseppa Scaduto e il Capitano di Vascello Sergio Lo Presti, Capo del compartimento e Comandante del Porto di Siracusa.

Giuseppe Lupelli, Area Manager Sicilia e Puglia di MSC Crociere, ha dichiarato: «Dopo il successo dell’anno scorso, anche quest’anno abbiamo voluto riconfermare la nostra presenza in una città meravigliosa e ricca di storia, bellezze naturali e turistiche come Siracusa».

Quindi ha aggiunto: «Per tutta la stagione estiva, MSC Splendida partirà ogni martedì da Siracusa proponendo un itinerario molto interessante che comprende Taranto, Civitavecchia, con la possibilità di visitare Roma, e Genova, oltre alla storica città portuale di Marsiglia in Provenza, per poi tornare nel porto dell’antica “Syraka”». Foto credit Luca Ugolini.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati