Nuovo parcheggio Aeroporto di Catania. A Partire da sabato 1 giugno entrerà in funzione il parking multipiano P4, dedicato alla sosta lunga. La nuova infrastruttura è all’interno del sedime aeroportuale, accanto al vecchio P4 a raso. Quest’ultimo chiuderà al pubblico per consentire lo svolgimento di alcuni lavori strutturali.

All’interno del nuovo parcheggio Aeroporto di Catania ci sono 1088 statti, di cui 560 al piano terra (per le attività di noleggio) e 528 al primo piano (per il pubblico). L’ingresso al nuovo P4 è unico e non ha cambiato posizione.

L’apposita segnaletica, comunque, fornirà tutte le indicazioni necessarie a raggiungere le zone di sosta. Per quanto riguarda il pagamento, non ci sono modifiche. Si possono utilizzare le casse automatiche all’esterno del Terminal A e all’ingresso del P4. L’accesso è consentito anche con Telepass.

Il P4 è dedicato alle lunghe soste, cioè oltre le 24 ore. Le tariffe, che prevedono come in tutte le altre strutture i primi 15 minuti gratuiti, restano invariate.

I parcheggi dell’Aeroporto di Catania

  • P1: Sosta breve, primi 15 minuti gratis, situato a 40 metri dal Terminal A, è dotato di 98 stalli, più 2 per i disabili. È il parcheggio ideale per soste brevissime (fino a 12 ore) per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici; ha la tariffa più conveniente se si parcheggia per poco tempo.
  • P2: Sosta breve, primi 15 minuti gratis, situato a 20 metri dal Terminal A, è dotato di 220 stalli, più 4 per i disabili. È il parcheggio perfetto per le soste brevi (fino a 24 ore), per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici
  • P3: Sosta breve, primi 15 minuti gratis, situato a 50 metri sia dal Terminal A che dal Terminal C, è dotato di 110 stalli, più 2 per disabili. Come il P2, è il parcheggio perfetto per le soste brevi (fino a 24 ore), per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici
  • P4: Sosta lunga, primi 15 minuti gratuiti, è dotato di 517 stalli più 11 riservati ai disabili, è situato a 100 metri dal Terminal C e a 200 metri dal Terminal A. È la scelta ideale per chi deve lasciare l’auto per 48 ore e oltre.
  • P5: Sosta breve, primi 15 minuti gratuiti, dotato di 59 stalli più uno riservato ai disabili, è vicinissimo (20 metri) al Terminal C. Come il P1, è il parcheggio ideale per soste brevissime (fino a 12 ore) per il carico-scarico bagagli e per accompagnare o accogliere parenti ed amici.

FOTO DI REPERTORIO