È attivo in ogni parte della Sicilia il servizio Poste Delivery Web di Poste Italiane, che permette di spedire il proprio bagaglio in Italia o all’estero, prenotando dal pc o dallo smartphone. Come utilizzarlo e tutti i dettagli.

Come usare Poste Delivery Web in Sicilia

Per aggirare l’ostacolo delle valigie che, in alcuni casi, possono essere troppo ingombranti o difficili da trasportare, si può richiedere il servizio di Poste Italiane.

Siamo entrati nel vivo dell’estate e del periodo in cui sempre più persone organizzano le proprie vacanze, con la necessità di gestire bagagli o il trasporto di oggetti anche pesanti.

Basta collegarsi al sito dell’azienda, cercare Poste Delivery Web e inserire i dati richiesti, le dimensioni, il peso e le località di spedizione. Poste si occuperà di eseguire il ritiro gratuito direttamente all’indirizzo indicato ed effettuerà la consegna presso l’indirizzo specificato dal cliente.

Si può scegliere tra diverse opzioni: il ritiro a domicilio, senza costi aggiuntivi, oppure effettuare la spedizione da uno dei 769 uffici postali o dagli oltre mille PuntoPoste presenti nelle nove province della Sicilia.

Poste Delivery Web permette di spedire pacchi e bagagli fino a 30 kg di peso e 150 cm come somma delle tre dimensioni, con una consegna prevista da 1 a 4 giorni lavorativi successivi a quello di spedizione.

La spedizione, inoltre è sotto controllo, poiché è possibile monitorare lo stato della spedizione, dalla partenza, fino all’arrivo a destinazione, semplicemente collegandosi al sito di Poste Italiane e inserendo il numero di spedizione nel campo “Cerca Spedizione”.

I clienti, inoltre, hanno a disposizione una sezione archivio, in cui consultare lo stato delle spedizioni, una rubrica in cui salvare e gestire i contatti preferiti e una sezione bozze, in cui salvare le spedizioni non concluse.

Bastano 4 passaggi per la spedizione:

  1. Scegliere la località o il Paese di destinazione e i servizi accessori e verificare il prezzo.
  2. Inserire i dati del mittente e del destinatario, scegliere come affidare la spedizione e come recapitarla.
  3. Verificare i dati inseriti e completa l’acquisto. L’utente riceverà una e-mail con il riepilogo dell’ordine e le istruzioni per la consegna.
  4. Scaricare e stampare subito la Lettera di Vettura oppure, per le spedizioni nazionali, mostrare semplicemente il Codice2D all’operatore dell’ufficio postale o del Punto Poste.
logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati