Ci attende una settimana variabile dal punto di vista meteorologico. Vediamo insieme le previsioni meteo per i prossimi giorni.

Già da oggi, lunedì 27 aprile, stanno facendo capolino i temporali su alcune parti d’Italia. In particolare, una prima fase temporalesca colpirà i comparti alpino e prealpino, mentre altrove non ci saranno particolari cambiamenti. Un po’ di instabilità sul nord della Sardegna e sull’Appennino centrale.

Diversa la situazione a partire da martedì 28 maggio e fino al primo maggio. In queste giornate, infatti, si verificheranno temporali che colpiranno un po’ tutte le regioni del Nord e parte del Centro. Questi fenomeni potranno anche essere di forte intensità e accompagnati da grandine e vento forte. Le temperature, comunque, si manterranno miti.

Mercoledì 29 ci sarà una tregua al Nordovest e al Centro, ma i temporali colpiranno il Nordest, l’area appenninica centrale e la Sicilia.

A partire da sabato 2 maggio potrebbe tornare l’alta pressione di matrice africana, con caldo e bel tempo. Non è ancora possibile, tuttavia, fare previsioni in tal senso, bisognerà attendere i prossimi giorni per avere indicazioni più precise.

Articoli correlati