L’esperto di viaggi torna nella nostra isola.

Dopo mesi di restrizioni e limitazioni, la poter viaggiare di nuovo rappresenta sicuramente un importante tassello del ritorno alla normalità. Dal turismo di prossimità, a quello che esplora località lontane, non mancano certo le mete adatte a tutte le esigenze e la Sicilia è sicuramente in cima alle preferenze di viaggio. Lo confermano le classifiche, ma anche l’ampio spazio riservato alla nostra isola dalla stampa e dai media internazionali. L’esperto di viaggi e autore di best sellers di fama mondiale Rick Steves ha colto al volo l’occasione per tornare a raccontare il territorio siciliano. Lo ha fatto con “Europe Awaits”, uno speciale di due ore realizzato per la tv americana.

Rick Steves in Sicilia con Europe Awaits

Steves è un grande sostenitore dei viaggi e incoraggia sempre i suoi connazionali a partire. Per il momento, ha portato l’Europa direttamente in America con il suo show, attraverso le destinazioni che preferisce. Il titolo, che si traduce come “L’Europa aspetta“, non potrebbe essere più appropriato. «Non appena sarà il momento – spiega – gli americani riaccenderanno i loro sogni di viaggio e l’Europa ci accoglierà con un caldo ed entusiasta benvenuto. Europe Awaits è l’itinerario dei miei sogni: luoghi lontani dal caos, fatti per abbracciare la vita, che fanno bene all’anima. È bello sognare e, una volta usciti da questa pandemia, sarà ancora meglio viaggiare».

Lo show speciale di Rick Steves, distribuito dalla American Public Television, è andato in onda negli Stati Uniti, sulle emittenti televisive pubbliche a livello nazionale all’inizio del mese di giugno. L’esperto ha raccontato la ricca storia e la cucina siciliana, il romanticismo di Mykonos, in Grecia, la rustica e storica città di Porto, in Portogallo, la tranquillità dei Costwolds, nella campagna inglese, la tradizionale vita popolare delle aree remote della Romania e la dolce vita della Toscana.

 

Articoli correlati