La coppia ha scelto Palazzo dei Normanni.

  • Presto ci sarà un royal wedding in Sicilia.
  • Il principe Jaime di Borbone e Lady Charlotte hanno scelto Palermo per il fatidico sì.
  • Le nozze si terranno nel settembre del 2021, nel palazzo reale del capoluogo.

Per delle nozze reali ci vuole una location reale. Il principe Don Jaime di Borbone e la nobile scozzese Lady Charlotte Diana Lindesay-Bethune hanno scelto il Palazzo dei Normanni di Palermo per pronunciare il fatidico sì. Nel mese di settembre del 2021, dunque, si terrà un royal wedding in Sicilia. Il principe è discendente diretto di Francesco II, ultimo re delle Due Sicilie: ha 26 anni ed è il primogenito dei sette figli di Pietro di Borbone e Donna Sofia Landaluce y Melgarejo. Lady Charlotte ha 27 anni ed è la figlia minore del sedicesimo conte di Lindsay. Nel 1931 i bisnonni di Jaime (Henri di Francia e Isabelle del Brasile) si sposarono proprio a Palermo, a Palazzo d’Orleans.

Royal wedding in Sicilia: cerimonia alla Cattedrale di Palermo

Il fidanzamento della coppia è stato annunciano già da mesi e, in tempi recenti, Don Jaime delle Sue Sicilie e Lady Charlotte sono stati in visita a Palermo. Il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Micciché, li ha accolti a Palazzo Reale e loro hanno espresso il desiderio di tenere il ricevimento di nozze nel palazzo che fu dei Borbone. La cerimonia religiosa, invece, si terrà alla Cattedrale. Il futuro sposo è duca di Noto e vive attualmente a Parigi. Fino a qualche tempo fa era presente in tutte le classifiche dedicate agli scapoli d’oro delle case reali europee. È laureato in Giurisprudenza e ha un master in economia aziendale. Dal 2018 dirige un fondo di venture capital. Parla spagnolo, inglese, francese e italiano.

La futura sposa è laureata a Oxford. Lavora attualmente alla Citibank di Londra. La coppia è molto riservata e nessuno dei due ha un profilo social. Stanno vivendo la loro storia il più lontano possibile dai riflettori. Per il loro royal wedding in Sicilia, hanno scelto una location ricca di storia: il Palazzo Reale che osserva maestoso il centro storico della città.

Articoli correlati