Ritorna l’appuntamento più attesto di Santa Marina di Milazzo (Messina): la Sagra della Melanzana.

La manifestazione è giunta alla 31esima edizione e si svolge nel 2019 nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 agosto, nella piazza Pozzo della frazione di Milazzo. Il programma è molto ricco e accosta momenti dedicati alla degustazione di piatti a base di melanzane al Festival Nazionale del Folklore e al concorso per agricoltori La Melanzana d’Oro.

Si comincia sabato 10 alle ore 18.30, proprio con il concorso e il mercatino dell’artigianato. Le degustazioni di piatti tipici a base di melanzane iniziano alle 20.30 e segue la musica in piazza con I Cantustrittu.

Domenica 11 si parte alle ore 19, con la sfilata dei gruppi folk per le vie cittadine e il mercatino dell’artigianato. Dalle 20.30 degustazioni di pasta con sugo di melanzane e panini con melanzane arrostite e sott’olio.

Alle 21 spazio all’esibizione dei gruppi Andalican Afosal (Cile), Kud Gradimia Group (Serbia), La Zoppa (Rometta), Città di Milazzo. Conclude la kermesse la premiazione, in programma alle ore 24.

In occasione della Sagra della Melanzana sarà attivo un servizio bus navetta andata e ritorno, a pagamento, da Icona Maria SS. del Tindari, spiaggia di ponente.