A Baucina, nel Palermitano, la Festa di San Giuseppe viene anticipata e arricchita un evento enogastronomico dedicato a gusto, genuinità e prodotti locali. Domenica 17 marzo appuntamento con BauCibus, la fiera dei sapori mirata a far conoscere le produzioni raccolte e preparate da aziende baucinesi con sistemi naturali.

Si potranno ammirare i colori dell’orto e del campo, annusare il profumo dei prodotti da forno, dei salumi e dei formaggi, toccare con mano i frutti della terra appena raccolti e, soprattutto, assaggiare.

L’evento, dunque, si svolgerà nella cornice folkloristico-religiosa della Festività di San Giuseppe, che prevede la riproposizione della fuga in Egitto della Sacra Famiglia e a seguire l’apertura della classica “Tavolata di San Giuseppe”.

Questa accoglierà tanti piatti tipici e non solo che avrete la possibilità di assaggiare. A partire dalle ore 16:00, a cura del Comitato di San Giuseppe, si terrà la tradizionale “Sagra della Sfincia”, delizioso dolce comunemente associato al giorno di San Giuseppe.

Foto di Giuseppe De Francesco