La Sicilia si prepara ai festeggiamenti per la Festa di San Giuseppe. Il 19 marzo, tra fede e tradizione, si rinnoveranno gli attesi appuntamenti che uniscono folklore, religiosità e gastronomia.

Oltre alle classiche processioni, ci saranno tanti appuntamenti dedicati al dolce simbolo di questa ricorrenza: la Sfincia. Per condurvi alla scoperta di questa prelibatezza siciliana, abbiamo pensato di suggerirvi 5 Sagre della Sfincia in diverse località. Pronti a partire?

Sagre della Sfincia 2019

  1. Sagra della Sfincia di Bagheria. Appuntamento domenica 17 marzo. fornire le sfince saranno: Bar Sicilia, Bar Ester, Bar Carmelo, Bacio Bar, Antica Gelateria Eucaliptus, Anni’20, Bar Valentina, Bar Ivano Molinaro, Orient Express, Bar Diva, Bar Mirage. Durante la manifestazione lungo il Corso si esibirà il gruppo follkloristico “Sicilia Bedda” ed è prevista l’animazione per i bambini.
  2. Sagra della Sfincia Carinese. Si svolgerà sabato 16 e domenica 17 marzo. È un’occasione per visitare le bellezze del territorio e gustare le Sfince, che costeranno eccezionalmente soltanto 1 euro.
  3. Sagra della Sfincia di Baucina. Sagra della Sfincia di Baucina. A partire dalle ore 16 di domenica 17 marzo ci sarà la Sagra della Sfincia. La Festa di San Giuseppe sarà anche accompagnata da BauCibus, la fiera dei sapori mirata a far conoscere le produzioni raccolte e preparate da aziende baucinesi con sistemi naturali.
  4. Sagra della Sfincia di Villabate. A partire dalle ore 18 di sabato 16 marzo, in piazza della Regione, sagra dei deliziosi dolci offerti dalla confraternita San Giuseppe Lavoratore.
  5. Sagra della Sfincia di Milazzo. Il dolce di Milazzo è diverso da quello che si consuma nell’area del Palermitano, pur non cambiando nella denominazione. A partire dalla ore 20 di venerdì 22 marzo prenderà il via l’evento dedicato al gustoso dolce fritto, tipico della festività del Santo,con la Degustazione di vari tipi di gusti, organizzata dal Comitato Pro-Festeggiamenti di San Giuseppe.