Fervono i preparativi a Milazzo (Messina) per la tradizionale festa di San Martino: San Martino Fest è in programma sabato 9 novembre, tra gusto e divertimento. Si potranno degustare panini con la salsiccia e caldarroste, il tutto accompagnato dal buon vino novello siciliano. Si comincia alle ore 18, con l’apertura degli stand espositivi di hobbistica e artigianato, mentre gli stand gastronomici apriranno alle ore 19. Per i più piccoli, ci saranno i giochi gonfiabili.

Spazio anche per l’intrattenimento in piazza: si ballerà con Elite centro danza e fitness, si canterà con la band Hasta la Vista e si riderà con Toti e Totino. A conclusione ci sarà l’estrazione dei premi della lotteria di San Martino. Tutto il ricavato della serata verrà destinato al restauro del SS. Crocifisso miracoloso (1632-1633) di Fra Umile Petralia della Chiesa di S. Papino Milazzo e per altre opere benefiche.

San Martino Fest è realizzata dall’associazione culturale San Martino Fest e dalla Parrocchia SS.Crocifisso – Chiesa S.Papino – Milazzo, in collaborazione con la  Città di Milazzo e con il patrocinio della Regione Siciliana.

Centro agricolo, industriale e turistico in provincia di Messina, Milazzo, sorge alla base di una penisola che si protende nel Tirreno con un piccolo promontorio. Le sue origini sono antichissime: abitata fin dal 4000 a.C. (età neolitica), subì tra il secolo IX e VIII una progressiva ellenizzazione conclusasi con l’intervento dei greci di Zancle nel 716 a.C..