Settimana Federiciana, ritorna a Enna l’appuntamento con la storia. Dal 6 al 12 maggio 2019 ci saranno gonfaloni e bandiere, tamburi imperiali, flauti e giullari. Uomini, donne e bambini indosseranno tuniche, cappucci e cinturoni, facendo rivivere la città medievale.

Giunta alla XIII edizione, la manifestazione è un vero e proprio salto indietro nel tempo, ai gloriosi anni del governo di Federico II, che scelse Enna come sua dimora estiva.

Nel corso della Settimana Federiciana sarà possibile scoprire (o riscoprire) i quartieri storici e i siti monumentali di Enna. Una festa con eventi, incontri, feste e giochi, che animeranno i quartieri di giorno e di notte. Sarà un viaggio tra storia, arte, cultura, tradizione ed enogastronomia, dove non mancheranno le degustazioni di antichi sapori.

Da non perdere il Torneo degli Arcieri, il Palio dei Quartieri, i giochi medievali, la rievocazione storica “L’arrivo di Federico II a Castrogiovanni” e la sfilata della corte e dei cavalieri per le vie del quartiere.

Per tutti i dettagli potete cliccare qui.