Il bello e il buono della Sicilia fanno tappa a Londra, per un evento che porterà tanto cibo, colori e creatività. Dal 17 al 19 maggio appuntamento con il Sicily Fest 2019, che conquisterà il quartiere East London grazie a una location storica, cioè The Boiler House su Brick Lane.

Il progetto del Sicily Fest è nato 5 anni fa, con la voglia di realizzare un sogno: celebrare la sicilianità in tutti i suoi aspetti in una delle capitali internazionali più amate. La Sicilia è molto amata anche ben oltre i confini regionali, come dimostra l’interesse sempre crescente nei confronti delle sue tradizioni, della sua cucina e dei suoi aspetti più peculiari.

L’edizione 2018 ha raccolto quasi 30mila visitatori. Grande spazio sarà dedicato alla gastronomia locale con arancini, cannoli, panelle, pennette al pistacchio di Bronte, pane e salsiccia di suino nero dei Nebrodi, parmigiana e caponata.

Non mancheranno i vini dell’Etna. Sarà un weekend tutto siciliano, con una sezione dedicata ai makers, all’arte, alla fotografia sensoriale, alla musica italiana vintage live. Per gli appassionati di chef e cucina, spazio anche a show cooking e laboratori, anche per i più piccoli.