Ritorna proprio in occasione delle festività natalizie Fantaghirò, la serie tv fantasy che ha conquistato gli spettatori negli anni Novanta. Un classico del Natale, interpretato da Alessandra Martines e Kim Rossi Stuart, che sarà possibile vedere su Netflix, ma anche su Mediaset Extra.

Sulla piattaforma Netflix sono disponibili tutte le 5 stagioni di Fantaghirò, che possono dunque essere guardati dagli utenti quando vogliono. Per quanto riguarda Medieset Extra, invece, c'è una programmazione ad hoc, secondo il seguente calendario: 24 dicembre ("La meravigliosa storia di Fantaghirò", riassunto che monta scene delle prime tre stagioni, alle 21.15), 25 dicembre ("Fantaghirò" alle ore 14, "Fantaghirò 2" alle ore 18) e 26 dicembre ("Fantaghirò 3" alle ore 10.45, "Fantaghirò 4" alle ore 14.30, "Fantaghirò 5" alle ore 18.45). Tutte le puntate sono inoltre disponibili online, sul sito video.mediaset.it.

Fantaghirò è una miniserie televisiva di genere fantastico del 1991 diretta da Lamberto Bava. Si ispira alla fiaba Fanta-Ghirò, persona bella di Italo Calvino, rielaborazione di una novella montalese inserita da Gherardo Nerucci nelle Sessanta novelle popolari montalesi, edite nel 1880. È la prima miniserie che fa parte del franchise di Fantaghirò. È stato trasmesso per la prima volta da Canale 5 in due parti da 100 minuti ciascuna, il 22 e 23 dicembre 1991. Per molti anni, l'intera saga è stata replicata durante il periodo natalizio.