Tour Music Fest a Palermo. Il capoluogo ospiterà nella giornata del 9 settembre 2022 le “live audition” del più grande festival dedicato alla musica emergente, che toccherà in tutto 14 città in Italia. I partecipanti si sfideranno per aggiudicarsi un posto alla finalissima internazionale, con tanti, importanti premi.

A Palermo Tour Music Fest

L’evento, quest’anno, taglia il traguardo della 14esima edizione, con tante conferme e novità dalla commissione artistica, che include quest’anno il maestro Mogol, Kara DioGuardi (ex giurata di American Idol e produttrice di Pink, Eminem e Demi Lovato), Boosta dei Subsonica, Paola Folli e altri artisti.

Nello scorso ottobre gli artisti palermitani Unika, Gemma, Simona, Celo, Stefania Milazzo, Lorenzo Guccione, Picciotto e i Bliss hanno calcato il palco della finale nazionale del TMF. L’evento è uno dei più prestigiosi contest musicali per cantanti, rapper, dj, band e musicisti d’Europa. Per comprenderne la portata, basta pensare che le scorse edizioni hanno visto trionfare artisti del calibro di Mahmood, Federica Carta, Ermal Meta, Chiara dello Iacovo e Federica Abbate.

Come abbiamo anticipato, dunque, Palermo è una delle tappe del Tour Music Fest in Sicilia: ospiterà le live audition, dando spazio ad artisti palermitani e del resto dell’Isola. Chiunque accederà alla finalissima internazionale, avrà la possibilità di vincere 10mila euro, un tour di concerti e borse di studio presso l’università di Berklee e presso il Cet di Mogol e, ancora, strumenti musicali messi a disposizione da Algam Eko. La data è il 9 settembre.

Nel corso dell’evento dedicato agli artisti emergenti, ospitato dall’ex Mob, in programma musica, performance e formazione. Il 9 settembre sono in programma le live audition del Tour Music Fest, in cui centinaia di artisti si esibiranno e confronteranno con la commissione artistica, durante una giornata ricca di performance con l’obiettivo di essere selezionati per le finali nazionali del contest.

Nella stessa giornata andrà in scena il band contest #riunitelaband, realizzato in collaborazione con Riunite, che vedrà le migliori band siciliane alternarsi sul palco al cospetto della commissione artistica per un evento ricco di performance ma anche di masterclass formative e laboratori. La migliore band del TMF 2022 potrà produrre un singolo, con la postproduzione nei mitici Abbey Road Studios di Londra.

Cosa è il Tour Music Fest, come partecipare

Il Tour Music Fest nasce in Italia nel 2007. Ha l’obiettivo di supportare gli artisti che vogliono sfondare nel mondo della musica, aiutandoli a trovare la propria strada e crescere dal punto di vista artistico. Per questa nuova edizione, le fasi finali si terranno nella Repubblica di San Marino dal 22 al 27 novembre. Saranno 6 giorni di spettacoli, concerti, workshop e masterclass con i grandi della musica italiana e internazionale, nonché tante performance. Per partecipare ai casting della nuova edizione, basta compilare il modulo online, presente sul sito ufficiale.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia