Vacanze in Italia per la maggior parte degli italiani. In molti infatti scelto di rimanere all’interno dei confini ed andare alla scoperta delle bellezze del Paese. Secondo i dati raccolti da Volagratis.com il 68% dei voli prenotati per agosto è infatti da e per l’Italia. Ancora una volta, la Sicilia è tra le mete più richieste.

Il 54% dei voli domestici ha, infatti, come destinazione le isole, con Sardegna e Sicilia a fare da apripista, seguite dalle altre regioni del Sud Italia (20%). Il 17% degli italiani vola invece al Nord, mentre solo il 9% ha come destinazione le regioni del Centro.

Anche per quanto riguarda la formula volo+hotel o le prenotazioni di solo hotel, Volagratis.com ha riscontrato un grande interesse per l’Italia. La tendenza è esplosa in particolar modo nei mesi post lockdown: il 54% delle prenotazioni per agosto effettuate tra giugno e luglio si rivolgono infatti al Bel Paese, cui seguono un 18% di prenotazioni per la Spagna e un 10% per la Grecia.

Una nuova conferma, dunque, per la Sicilia, che continua ad essere una destinazione apprezzata da tante tipologie di viaggiatori.

Articoli correlati