Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Vacanze in Italia per la maggior parte degli italiani. In molti infatti scelto di rimanere all’interno dei confini ed andare alla scoperta delle bellezze del Paese. Secondo i dati raccolti da Volagratis.com il 68% dei voli prenotati per agosto è infatti da e per l’Italia. Ancora una volta, la Sicilia è tra le mete più richieste.

Il 54% dei voli domestici ha, infatti, come destinazione le isole, con Sardegna e Sicilia a fare da apripista, seguite dalle altre regioni del Sud Italia (20%). Il 17% degli italiani vola invece al Nord, mentre solo il 9% ha come destinazione le regioni del Centro.

Anche per quanto riguarda la formula volo+hotel o le prenotazioni di solo hotel, Volagratis.com ha riscontrato un grande interesse per l’Italia. La tendenza è esplosa in particolar modo nei mesi post lockdown: il 54% delle prenotazioni per agosto effettuate tra giugno e luglio si rivolgono infatti al Bel Paese, cui seguono un 18% di prenotazioni per la Spagna e un 10% per la Grecia.

Una nuova conferma, dunque, per la Sicilia, che continua ad essere una destinazione apprezzata da tante tipologie di viaggiatori.

Articoli correlati