Volotea lancia un nuovo volo tra Palermo e Dubrovnik. La compagnia aerea, che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha annunciato proprio oggi, giovedì 24 ottobre, l’avvio della nuova rotta, a partire da luglio 2020. Con un’offerta totale di 777.000 posti per volare verso 27 destinazioni, 19 esclusive, Volotea è seconda per numero di destinazioni raggiungibili da Palermo.

La nuova rotta esclusiva alla volta di Dubrovnik sarà disponibile una volta settimana, per un totale di 3.100 posti in vendita. Salgono così a 27 le destinazioni raggiungibili dal Falcone Borsellino a bordo degli aeromobili del vettore, 19 delle quali in esclusiva.

Volotea è operativa a Palermo dal 2012 e, dall’inizio delle sue attività, ha creato più di 50 posti di lavoro a livello locale. Ha trasportato, presso lo scalo siculo, 3,1 milioni di passeggeri. Quest’anno ha raggiunto ottimi risultati: da gennaio a settembre oltre 575.000 passeggeri sono transitati da Palermo con Volotea.

Volotea a Palermo

«Anno dopo anno, continuano a crescere i nostri investimenti a Palermo dove, dal 2012 abbiamo trasportato già 3,1 milioni di passeggeri – ha detto Lázaro Ros, Direttore Generale di Volotea -. Per l’anno prossimo, grazie all’annuncio della nuova rotta per Dubrovnik, proponiamo voli verso 27 destinazioni. Puntiamo a crescere ulteriormente in Sicilia, proponendo non solo un ventaglio sempre più ampio di destinazioni raggiungibili, ma anche sostenendo il tessuto economico locale attraverso la creazione di opportunità lavorative presso lo scalo. Infine, quest’anno abbiamo deciso di sponsorizzare il restauro dello storico sipario del Teatro Massimo: un’ulteriore testimonianza del forte rapporto che ci lega alla città e il nostro modo di ringraziare tutti i palermitani per la grande accoglienza che da sempre ci hanno riservato».

«Una nuova destinazione che arricchirà ulteriormente il ventaglio di collegamenti estivi dall’aeroporto di Palermo – ha affermato Giovanni Scalia, Amministratore Delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo – Il territorio palermitano si conferma una meta strategica per il business delle compagnie aeree e Volotea ha colto in pieno la partnership commerciale fino a entrare in simbiosi con la città».

Per l’estate 2020, l’elenco delle destinazioni raggiungibili dal Falcone Borsellino include 27 mete (19 esclusive): 10 italiane (Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Napoli, Olbia, Pescara, Torino, Venezia e Verona) e 17 all’estero tra Francia (Bordeaux, Tolosa, Strasburgo, Lione, Nizza e Nantes), Spagna (Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga e Bilbao), Grecia (Zante, Rodi, Santorini, Corfù e Creta) e Croazia (Dubrovnik – novità 2020 – e Spalato).