Easyjet lancia il nuovo volo CataniaEdimburgo. La celebre compagnia aerea low cost attiverà a breve la tratta che collega la Sicilia alla Scozia. Sul sito di Easyjet è già possibile prenotare i biglietti, con date disponibili a partire dal 29 marzo. Stando al calendario presente sul sito della compagnia aerea, i voli saranno nelle giornate di giovedì e domenica.

Nuovo volo Catania-Edimburgo

Edimburgo è capitale della Scozia dal 1482 e sede del suo nuovo parlamento dal 1999. È la seconda città della Scozia per popolazione dopo Glasgow e la settima del Regno Unito per popolazione. I dati ufficiali del 2014 stimano la popolazione in 464 990 abitanti per la città, 492 680 per l’area dell’autorità locale e 1 339 380 per l’area metropolitana (Edinburgh è situata nel cuore della proposta “city region” di Edimburgo e Scozia sudorientale).

La città, situata sulla costa orientale della Scozia e sulla riva meridionale del Firth of Forth, a circa 70 km ad est di Glasgow, sorge su 7 colli. I punti più alti sono: Arthur’s Seat, Castle Rock dove si trova il castello, Calton Hill, Corstorphine Hill, Braid Hills, Blackford Hill e Craiglockhard Hill, su una serie di colline. Le parti storiche della città (Old e New Town), insieme al castello, nel 1995 sono state dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. È sede, inoltre, dell’Università di Edimburgo, una delle più prestigiose al mondo, posizionatasi al 18º posto per il QS World University Rankings 2019.

È una delle città più visitate della Gran Bretagna con circa 2 milioni di turisti l’anno e a questo successo contribuisce anche il Festival di Edimburgo, che si tiene ogni anno ed è accompagnato da numerose manifestazioni collaterali.

Foto Wikipedia – Credits

Articoli correlati