Lo chef Alessandro Borghese è stato a Palermo, per una puntata dello show “4 Ristoranti“, alla ricerca del migliore street food della città. A vincere la sfida è stato Dainotti’s Apericapo.
Tra panelle, crocché, pane con la milza, scorci tipici e altre specialità del cibo di strada, Borghese è stato protagonista insieme ai quattro contendenti: Friggitoria da Davide di Davide Troìa, Da Mimì di Giuseppe Lo Iacono, Dainotti’s Apericapo di Arianna Dainotti e Roxy Street Food 1987 di Noel Casisa.

Dopo la tappa siciliana, il viaggio culinario di Borghese alla ricerca dei migliori ristoranti d’Italia proseguiràe all’Isola d’Elba, dove è in programma la puntata di martedì 29 ottobre.

Arianna, 39 anni, è la titolare, cuoca e addetta alla vendita del locale Dainotti. Con entusiasmo e determinazione, porta avanti l’attività creata dal padre 23 anni fa. Da Dainotti’s Apericapo si possono assaggiare tutti i cibi tipici dello street food palermitano: panelle, crocchè, arancine, stigghiola, quarume, i mangia e bevi (involtini di pancetta e cipollotti), e in occasioni speciali anche i panini con la milza.

Il locale di Arianna si affaccia direttamente sulla strada del Mercato del Capo: per questo motivo, vi è una parte dedicata alla vendita ed è composta da diverse bancarelle. Dall’altra parte, invece, c’è la zona dedicata al servizio con i tavolini.