Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Una nonnina siciliana alla conquista del web. Letizia Favuzza, di Salemi, ha 100 anni e ha deciso di dare il suo contributo al canale di YouTube “Pasta Grannies“. Il canale ha l’obiettivo di raccontare l’arte della pasta fatta in casa alle nuove generazioni quindi chi, se non una nonnina siciliana, potrebbe farlo? Pasta Grannies è seguito in tutto il mondo e sono davvero tanti gli utenti che commentano e interagiscono.

Ecco il video con Letizia Favuzza, presentato così:

Letizia vive vicino Trapani, in Sicilia, e ha 100 anni, anche se non li dimostra affatto. Oggi prepara i tagghiarini con fave, cipolla e finocchietto selvatico. Un piatto semplice, che piace ai commensali di tutte le età.

 

I commenti sono carichi di entusiasmo e affetto per nonna Letizia. “Il suo modo di cucinare, il suo aspetto, la sua voce, il suo umorismo e il suo sorriso, è tutto straordinario. È una fortuna anche solo poter guardare una donna così”, scrive un utente. Gli fa eco chi aggiunge: “Non ci credo, voglio vedere il certificato di nascita!”. “Cara signora Letizia, non ho la nonna, mi adotta? Lei sprigiona affetto…”, le scrive qualcun altro. Insomma, questa nonnina siciliana ha conquistato il web.

Articoli correlati