Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Giancarlo Commare interpreta Manuel Bortuzzo nel film “Rinascere” di Rai1. Il giovane attore originario di Castelvetrano, in provincia di Trapani, è un volto molto noto delle serie tv, ma ha anche recitato in alcuni film. Conosciamo meglio la sua vita e la sua carriera.

Su Rai1 il talento siciliano di Giancarlo Commare

Con talento e determinazione, il 30enne siciliano è diventato uno dei volti più amati di fiction e film. Da “Il Paradiso delle Signore” a “Skam Italia“, passando da “Vite in fuga“, è ora protagonista di “Rinascere”, il film di Rai1 che racconta la storia di Manuel Bortuzzo.

«”Rinascere” – ha detto – insegna a reagire e ad agire di fronte alle difficoltà della vita. Una grande lezione: si impara a non arrendersi mai e che non possiamo cavarcela sempre da soli, ma è molto importante chiedere aiuto».

Nato a Castelvetrano nel 1991, Giancarlo Commare si è trasferito a Roma per studiare recitazione. Ha iniziato la sua carriera in teatro, prima come ballerino, poi come attore. Il grande pubblico lo ha conosciuto nei suoi ruoli sul piccolo schermo. Ha preso parte alla serie “Provaci ancora Prof 6” (Raiuno), “Skam Italia” (Timvision / Netflix) e “Il Paradiso delle Signore” (Raiuno).

Nel mese di giugno 2021 è uscito su Prime Video il film “Maschile Singolare”, distribuito anche in Europa e in America. A settembre è approdato al cinema con il film “Ancora più bello” e ha ottenuto il Manintown Next Generation, premio nato come riconoscimento ai nuovi talenti emergenti. A dicembre dello stesso anno, inoltre, ha vinto il premio come miglior attore per il film Maschile singolare ai Fabrique Awards.

Nel 2022 lo abbiamo visto nel film “Sempre più bello” ed è stato il protagonista del musical “Tutti parlano di Jamie” al Teatro Brancaccio di Roma. Ad Aprile ha ricevuto al Festival di Montecarlo il Next Generation Comedy Award.

Siamo arrivati così all’uscita di “Rinascere”, il film che lo ha visto nei panni di Manuel Bortuzzo: un tv movie di Rai1 diretto da Umberto Marino e tratto dall’omonimo libro. Rivedremo ancora Giancarlo Commare nelle serie “Skam 5” (Netflix) e “Romulus 2” (Sky).

Articoli correlati