Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Francesco Benigno è appena arrivato sull’Isola dei Famosi e ha già gettato scompiglio tra i naufraghi, scatenando le prime liti e portando un po’ di malumore nel gruppo.

Ieri sera, nel corso della terza puntata del reality, è stata mostrata in diretta una breve clip con il racconto dei suoi primi giorni in Honduras, ritratto ora come capocantiere e amorevole padre di famiglia, ora come accenditore di fuoco ed esperto di ricci, ma anche come improbabile meteorologo e pescatore solitario.

Stando al video a Francesco Benigno non sembra esserne andata bene una in questi primi giorni a Cayos Cochinos, accusato più volte dai suoi compagni di avventura di essere un istigatore e un provocatore e di non rispettare le regole.

Ad accendere gli animi è stata inizialmente la lite con Maité Yanes. Durante uno dei tanti tentativi di accensione del fuoco, il concorrente ha, infatti, deciso di alimentare la fiamma, soffiando energicamente sul legnetto, facendo, però, spegnere la scintilla. Un atteggiamento che ha infastidito non poco Maité, che non ha potuto fare a meno di definirlo riottoso.

Anche gli altri concorrenti non hanno risparmiato dure critiche nei suoi confronti, definendolo uomo provocatorio, irrispettoso e litigioso.

Duro lo scontro anche con il pescivendolo Peppe Di Napoli, che lo ha accusato di essere un “fallito” e di “sapere solo recitare”, salvo poi fare pace in diretta TV, ammettendo che “il litigio a volte fa bene”.

“Ho fatto mille cose sull’Isola. Mangiano anche quello che pesco io”

Ma come ha reagito Francesco di fronte alle dure accuse dei suoi compagni? Alla domanda di Vladimir Luxuria “Dicono che vuoi provocare intenzionalmente. È vero? Che isola vuoi fare?”, Benigno ha replicato innanzitutto criticando la produzione per avere studiato la clip a tavolino, critiche a cui la conduttrice ha subito risposto a tono: “Noi non abbiamo deciso nulla prima. Non siamo prevenuti, abbiamo fatto vedere quello che succede sull’Isola”.

Poi l’attore palermitano ha ribadito di non essersi risparmiato sull’Isola, costruendo una canna da pesca, che è stata utile a tutto il gruppo e proteggendo più volte il fuoco: “Ho fatto mille cose sull’Isola. Sono stato per tre notti senza dormire e a badare al fuoco, quando chi doveva badarci dormiva e l’ho salvato due volte fino a stamattina. Joe è stato presente e lo può testimoniare”.

E poi ha aggiunto: “La gente parla, lasciala parlare, Io mi sto facendo una bella isola. Ho trovato un compagno d’avventura con cui condividiamo altre cose (Daniele Radini Tedeschi), concludendo poi così: “Ci sono molti di loro che ho visto che fin dall’inizio hanno degli atteggiamenti, che hanno fatto squadra, ma mi rimbalzano. Io faccio la mia isola. Mangiano anche attraverso quello che pesco io. Mangiamo tutti. Facessero quello che gli pare. Io me devo fa l’Isola che me frega!”.

Malore in puntata per l’attore palermitano

Verso fine puntata dopo la sfida tra Samuel Peron e Greta Zuccarelli per ottenere la leadership Elenoire Casalegno ha rivelato al pubblico che Francesco Benigno avrebbe avuto un malore fuori onda: “Avrete sicuramente visto che Francesco Benigno manca in Palapa…Sta facendo degli accertamenti…”. Un malore per fortuna subito rientrato.

Dopo questo inizio di avventura movimentato, che lo ha portato a essere inevitabilmente tra i nominati di questa settimana, non resta, dunque, che attendere le prossime puntate per capire se il naufrago palermitano riuscirà ad integrarsi nel gruppo o se preferirà vivere la sua Isola in solitaria.

Foto Mediaset Infinity

Articoli correlati