Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

C’è un po’ di Sicilia in questa edizione de “L’Isola dei Famosi”. Tra i naufraghi pronti a partecipare al reality show di Canale 5, in partenza lunedì 8 aprile, c’è, infatti, anche il palermitano Francesco Benigno.

L’attore, diventato famoso nel 1989 per il film “Mery per Sempre” di Marco Risi, si appresta a vivere questa emozionante avventura, al fianco di altri personaggi famosi, tra cui l’inviato di Striscia La Notizia Edoardo Stoppa, il modello ucraino Artur Dainese, la showgirl Matilde Brandi e l’ex pornostar Selen Luce Caponegro, il giornalista Alan Friedman e il ballerino Samuel Peron.

Dopo il flop della passata edizione, lo show sarà condotto quest’anno da Vladimir Luxuria. Al suo fianco gli opinionisti Sonia Bruganelli e Alvin, che lascia il suo posto di storico inviato in Honduras ad Elenoire Casalegno.

Francesco Benigno non è nuovo ai reality. Nel 2005 ha partecipato al reality “La Fattoria” condotto da Barbara D’Urso venendo però eliminato durante la quarta puntata e ha partecipato spesso come ospite a vari programmi TV.

Chi è Francesco Benigno: biografia e vita privata

Benigno è nato a Palermo il 4 ottobre 1967, ha 56 anni ed è cresciuto in una famiglia numerosa formata da ben 13 figli. L’attore è riuscito a farsi strada nel mondo del cinema quasi per caso, quando dopo avere accompagnato un amico ai casting del film “Mery per Sempre” fu notato dal regista e preso per la parte di Natale Sperandeo.

Questo film ha segnato per lui la svolta e da quel momento si è trasferito a Roma avviandola sua carriera di attore. Tra i principali film in cui ha recitato ricordiamo il sequel “Ragazzi fuori”, “Vacanze di Natale ’91”, “Ultimo respiro”, “Anni 90”, “Anni 90 – Parte II” e “Palermo Milano – Solo andata”.

Benigno ha recitato anche in alcune fiction come “Ultimo – L’occhio del falco”. Da settembre del 2014 prende parte al programma “Avanti un altro!”, mentre nel 2015 conduce insieme alla moglie Valentina Magazzù il programma da lui ideato “Né arte né parte”, trasmesso in Sicilia da Tele One.

Nel 2021 Francesco Benigno è convolato a nozze con Valentina Magazzù, dopo sette anni di fidanzamento. L’attore ha due figli, Giuseppe e Manuel, nati da due precedenti relazioni.

È possibile seguire Francesco Benigno sul suo profilo Instagram @francescobenigno_ufficiale, dove condivide scatti della sua vita privata e professionale.

Articoli correlati