Antonio Tancredi Cadili, famoso e giovanissimo puparo palermitano, ha vinto il premio come migliore attore bambino al festival del cinema “San Diego Movie Awards“. Il piccolo talento siciliano, 11 anni, è uno dei protagonisti del film “Il teorema della felicità”, con la regia di Luca Fortino, presentato anche al Festival di Cannes.

Il premio ad Antonio Tancredi Cadili

Il film, qualche settimana fa, ha ricevuto due importanti premi agli Hollywood Gold Awards, come “Miglior film” e “Migliore regia“: si tratta di una commedia, ambientata a Palermo durante la pandemia. Antonio Cadili, già famoso in tutto il mondo come giovanissimo puparo, interpreta un bimbo con la capacità di trovare il bene in ogni circostanza. È una produzione italo-canadese.

Il regista Fortino ha così commentato i premi ricevuti a Hollywood: “Sapevamo che al festival arrivano migliaia di film e ho deciso di partecipare ugualmente. Dopo poco più di un mese è arrivata la prima mail con la quale mi annunciavano che ”Il Teorema della felicità” era stato selezionato. Già questa notizia per me era come se fosse una vittoria, considerato il numero importante di opere in concorso. Poi mi è arrivata una nuova comunicazione con la notizia che il film aveva ottenuto la vittoria come ”Miglior film” e ”Migliore regia”. Mi è sembrato di toccare il cielo con le mani”.

Quindi il regista continua: “Ringrazio tutti gli attori, da Andrea Tidona a Orio Scaduto, da Marie Ange Barbancourt, impeccabile attrice e produttrice maggioritaria, al piccolo grande Antonio Tancredi Cadili. E poi Anna Attademo, Francesco Russo, Dimi de Delphes. Ringrazio anche tutti gli altri attori e lo staff tecnico. Solo grazie a loro, tutti insieme, abbiamo raggiunto questo risultato. Ora non ci resta che attendere l’imminente uscita nelle sale”.

Alle sue parole si aggiungono quelle del piccolo Antonio Cadili: “È una notizia che mi ha riempito di gioia – dice -. Ancora non posso crederci, sembra quasi un sogno. Faccio i complimenti al regista Fortino e grazie di cuore ai produttori e a tutto il cast per queste meravigliose emozioni“.

Foto via Facebook /valeria.giarrusso.3.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia