Banca Sicana, Istituto di Credito Cooperativo con sede a Caltanissetta e diverse filiali in tutta la Sicilia, ha ricevuto a Milano il premio “Best Banks Italia“, nella sezione “Eccellenze Regionali – Sicilia“.

Premio Best Banks Italia alla Banca Sicana

L’importante riconoscimento nazionale è stato conferito nell’ambito di Milano Finanza Banking Awards 2022, promosso ed organizzato dal quotidiano MF/Milano Finanza. L’Istituto siciliano ha 15 filiali e una competenza territoriale in 51 comuni della Regione.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti è avvenuta a Milano. «Si tratta di un premio – dichiara il Presidente Giuseppe Di Forti – che certifica i risultati della nostra Banca. I valori e gli indici di bilancio (CET1 29%, Texas Ratio 23%, NPL Ratio netto 1,1%, Utile netto 3,6 milioni di euro) delineano un quadro di solidità assoluta e acquisiscono un peso specifico ancora maggiore perché apprezzati e riconosciuti da esperti e specialisti del settore».

«Ricevere questo riconoscimento rappresenta energia per proseguire con rinnovato slancio e con la passione di sempre. Viene premiato l’impegno dei nostri dipendenti, veri artefici di questo successo, ma anche valorizzata l’intera comunità di appartenenza; ciò dimostra che si può essere “eccellenze” anche in Sicilia», conclude il presidente Di Forti.

«Il riconoscimento – aggiunge il Direttore Generale Michele Augello – ci coglie al termine di un percorso di crescita e di consolidamento molto impegnativo e, pertanto, ci giunge particolarmente gradito. Vengono così premiate le competenze e le professionalità interne della Banca che hanno profuso grande impegno ed hanno creduto nel progetto di rilancio aziendale».

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati