Beatrice Quinta chi è la cantante palermitana di X Factor 2022. Biografia e carriera, quanti anni ha, come è arrivata al programma di Sky, perché Dargen D’Amico l’ha scelta. Coloratissima, si è distinta alle audizioni ed è passata ai Bootcamp, con grinta e determinazione, anche se ha rischiato di non convincere del tutto i giudici. Conosciamola meglio.

Beatrice Quinta

Il vero nome di Beatrice Quinta è Beatrice Maria Visconti. Nasce a Palermo nel 1999, quindi ha 23 anni. Da tempo vive a Milano, una città in cui si trova molto bene, come ha spiegato in diverse occasioni. Sin da bambina è appassionata di musica: cresce ascoltando grandi artisti, interpreti del trasformismo e dell’evoluzione tra gli anni Settanta e Ottanta, come David Bowie e i Depeche Mode.

Inizia a scrivere racconti da piccola, quindi inizia il suo percorso artistico trasformando quello che scrive in musica, con uno stile pop ironico e seducente. Ama le coreografie e tutto ciò che rientra nella definizione di “trasformismo” ed “evoluzione“.

Le sue influenze maggiori, da un punto di vista musicale, sono quelle legate a sonorità ed interpreti decisamente più recenti, come Britney Spears e Lady Gaga. Beatrice ha da molto tempo le idee chiare sul suo percorso: proprio per questo motivo, si trasferisce a Milano, inseguendo il suo sogno. Scrive e canta le sue canzoni, ma collabora anche come autrice con altri artisti e scrive top line per diversi dj in tutta Europa.

Inizia la sua carriera e, per trovare una vetrina più efficace, si iscrive a X Factor. Ad X Factor mostra tantissime sfumature della sua proposta artistica, sperimentando con il vocoder e misurandosi con un elettropop molto interessante. Si fa conoscere alle Audizioni con il suo inedito “Se$$o“. Sebbene il brano non convinca tutti i giudici, passa alla fase di Bootcamp (senza l’approvazione di Rkomi). È Dargen D’Amico a puntare su di lei, facendo il primo switch della sua carriera come giudice di X Factor per averla nel suo Roster.

In questa fase, Beatrice Quinta canta una cover del brano “Nell’aria” di Marcella Bella. Riscuote un enorme successo tra il pubblico e conferma le altissime aspettative di Dargen. Il giudice la ascolta per ben due volte alle Last Call, con una cover de “Il cielo” di Renato Zero e a cappella, quindi decide di prenderla sotto la sua ala per volare ai Live Show.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati