X Factor, continua la corsa della palermitana Beatrice Quinta. Manca sempre meno alla finalissima del talent di Sky e, anche nella puntata di giovedì 17 novembre, non sono mancati i colpi di scena. Chi, tra i giudici Fedez, Rkomi, Ambra e Dargen D’Amico, ha dovuto rinunciare ad uno degli artisti? Ecco quello che è successo nel corso del quarto live.

X Factor 2022, il quarto live

È stata Lucrezia Maria Fioritti, della squadra di Ambra a dover abbandonare X Factor. La cantante non è riuscita a battere i Tropea, con i quali era finita al ballottaggio. Durante la puntata, abbiamo ascoltato gli inediti preparati dai singoli concorrenti e assistito alle incursioni a sorpresa dell’ex conduttore Alessandro Cattelan.

Nella puntata di ieri sera, i ragazzi hanno presentato il loro inedito, esordendo ufficialmente nel mercato discografico. Sono saliti sul palco, per proporre il brano originale che li rappresenta di più. Il meccanismo di voto è stato molto “spietato”, con un tutti contro tutti. Il voto è stato aperto per tutte le esibizioni, poi chiuso e riaperto per un “televoto flash”, da sommare al precedente.

Questo l’ordine delle esibizioni: Beatrice Quinta, in squadra con Dargen D’Amico, ha riproposto “Se$$o”, brano – sentito già alle Audition (scritto da lei insieme a Andrea DB Debernardi e Giulio Nenna, gli stessi artefici della sua produzione). Poi è stato il turno dei Tropea, seguiti da Ambra, che hanno presentato “Cringe inferno”; quindi Linda, dalla squadra di Fedez, con “Fiori sui balconi”.

I Santi Francesi hanno cantato “Non è così male”, poi Lucrezia, nel roster di Ambra, che ha scelto “Molecole”. Gli Omini, band di Fedez, sulle note di “Matto”, Joėlle, con il suo delicatissimo brano dal titolo “Sopravvissuti”. Chiusura con il pop catchy e coloratissimo dei Disco Club Paradiso, guidati da Dargen, che hanno lavorato sulla loro allegra e fresca “DCP”.

La classifica del primo voto, annunciata da Francesca, recitava così: podio con Santi Francesi, Beatrice Quinta e Linda, seguiti da Disco Club Paradiso, OMINI, Lucrezia, Tropea e a chiudere Joėlle. Quindi il televoto flash con la somma delle due sessioni di voto, e la situazione si è modificata: al termine i due meno votati sono risultati Tropea, al ballottaggio per la terza volta, e Lucrezia, per uno scontro tutto interno alla squadra di Ambra. Allo scontro finale, Lucrezia è stata la meno votata tra i due dal pubblico, e i giudici hanno deciso di confermare il verdetto.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati